Andrà in camera da letto e la distanza è di circa 2/2.50 m.
Vista centrale
Principalmente per serie tv (netflix) e film, molti film

Di solito al buio.
Grazie ancora
1) da 2 metri meglio un 49" e da 2,5mt meglio almeno un 55"
2,3,4) Ok, puoi prendere un pannello Va, buon compromesso fra qualità e prezzo. Se guardi spesso i film d'azione moderni con gente e robe che si muovono velocissime,prendilo con un lag basso e magari 120hz (ma si inizia a salire di prezzo..).
Per un uso tranquillo ,ti direi un Samsung ru8000 (sai già dei problemi coi file dts e la registrazione,giusto?) o un Hisense u7b o u8b, .
Dato che hai chiesto anche dei Tcl, io ho un "vecchio" (c'ha 2 anni, figurati se si può chiamare vecchio..., il marketing ci attacca manie pazzesche...) c7006 50 (beh,è 49..) con android 8 oreo.
Lo guardo da 1,80/2metri a seconda della posizione mia, e, a parte qualche magagnina su uniformità con neri/grigi/cloud in alcune rare situazioni e un lag appena alto, quando ho buone fonti da film,canali hd ,youtube, mi trovo molto bene e si vede una gran bella immagine, contrastata e luminosa e con bei neri e ottimi colori.
Certo, con 370/400 nits non ci fai granchè sull'Hdr+, ma li dovresti salire comunque di prezzo anche con gli altri,direi almeno andare sul nu8000...ciao