Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

poche differenze. la ru8000 è un aggiornamento della ru7. a parte l'estetica,
ha 1hdmi in più e funzione freesync per migliorare le prestazioni da fonti esterne (console). migliorata la resa cromatica e della luminosità soprattutto con immagini che sfruttino l'hdr/hdr10+.
infine, ru8000 da 55 pollici in su supporta frame rate fino a 120Hz.
 
Ho avuto un problema con il mio hisense 55n6800 il tecnico mi ha detto che la maggior parte delle TV sono programmate alzando un po il voltaggio per far consumare più i LED, per durare due anni cioè fino a garanzia. Poi mi ha detto che svoltando la fascia alta dei marchi top hanno meno problemi di questo genere. Secondo voi hisense fascia alta come..........[CUT]
q60 in teoria sarebbe !meglio perché ha un processore più aggiornato e performante peccato sia accoppiato a un pannello delle serie precedenti, perciò in pratica ru8000 e q60 si equivalgono. Con la scusa del chiamarsi QLED costava di più, ora i prezzi sono scesi.
tra i due scegli quello che costa meno o che esteticamente preferisci.
 
A livello di qualità costruttiva! C'è differenza tra il ru8000 e il q60?
sinceramente a vederli sembra che i 2 modelli abbiano lo stesso telaio e cornice, come se uscissero dalla stessa catena di montaggio.
a me piacciono, il retro ruvido dà un senso di solidità (Samsung brava a valorizzare la plastica)
Non altrettanto i piedini.
 
Ok grazie. Come angolo di visione è lo stesso?

differenze insignificanti.
i pannelli VA si comportano allo stesso modo.

p.s. a casa ho un vecchio sony 2013/14 con pannello VA. Devo proprio mettermi lateralmente a 90° per avere un significativo degrado dell'immagine
 
Ultima modifica:
salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi com'è questo modello? philips grazie

ciao
stavo cercando le stesse info.
PUS6754/12 e il PSU6704 sono lo stesso tv cambia solo la cornice.
https://blog.richersounds.com/product-review-philips-pus6754-tv-range/

per ora la sensazione é che sia il tv piu completo per quella fascia di prezzo.tutti i tipi di hdr e dolby vision/atmos

l ambilight ne aumenta il contrasto percepito che per un pannello ips é cosa buona é direct led quindi niente sbavature di luce. sperando che il processore video sia realmente decente....
ne ho appena ordinato uno.
 
allora tralasciando gli LG che sono tutti in buona parte solo in classe A quindi consumano più corrente...
tra questi due modelli voi quale scegliereste?
philips 65PUS7354/12
hisense h65u8be
grazie
 
Salve a tutti...leggendo questo topic e, in generale, il forum mi si è aperto un mondo. ho imparato tante cose ma vorrei comunque un vostro parere. Ho un budget di 400€ e vorrei prendere una tv 4k da 50" per la camera da letto. La cosa più importante è che il modello che sceglierò abbia il miglior upscaling possibile visto che userei la tv per vedere le partite tramite digitale terrestre e la risoluzione di sky è in 720p. :doh:
I modelli che consigliate sono questi(anche se alcuni sforano un pò col prezzo e dovrei aspettare qualche offerta):


50": Hisense 50U7B
LG 50UM7600
Samsung 50RU7400

ai quali mi permetto di aggiungere questo che su ebay rientra nel prezzo:
Samsung UE49RU8000
e questo che sarebbe il più economico
Hisense 50BE7000

Quale scegliereste viste le mie esigenze?
Leggendovi mi è venuto anche un altro dubbio..Guarderei la tv ad una distanza di circa 3 metri da sdraiato sul letto e di circa 2 metri quando sto in poltrona. Quindi 3 metri per i film (leggermente in diagonale) e 2 metri per le partite (posizione frontale). vi chiedo a questo punto anche un consiglio sulla grandezza della tv: meglio un 50" oppure un 55"? Anche se temo che il 55" possa essere troppo grande per quei canali tv del digitale che trasmettono in 720p.
Grazie per il vostro aiuto! :)
 
Ultima modifica:
Non só i pregi e difetti di tutti quei modelli che comunque sono tutti validi.
Nel mio caso ho RU8000 e nn ho riscontro problemi di nessuna natura e vedo molte partite con Now TV che nn è certo il massimo della qualità eppure le vedo benissimo e sono molto soddisfatto.
I film si vedono da Dio e secondo me lavora bene anche con segnali di bassa qualità come quelli del digitale terrestre, certo non fa miracoli ma nessuna TV lì fa con quei segnali....

Tra un 50 e un 55 cambia poco e niente. Prenditi il 55.

Se la visione è quasi solo con segnali nobili valuta un 65 pollici. Se vedi molta TV digitale terrestre non andare oltre il 55 da quella distanza...
 
Ultima modifica:
Non só i pregi e difetti di tutti quei modelli che comunque sono tutti validi.
Nel mio caso ho RU8000 e nn ho riscontro problemi di nessuna natura e vedo molte partite con Now TV che nn è certo il massimo della qualità eppure le vedo benissimo e sono molto soddisfatto.
I film si vedono da Dio e secondo me lavora bene anche con segnali di bassa qu..........[CUT]

grazie della risposta..apprezzo il tuo feedback.
Posso chiederti se hai provato a guardare dei file tramite penna usb? hai notato limitazioni nei formati? leggevo che samsung ha escluso la compatibilità di molti formati ed io sono uno che utilizza spesso questo metodo. ti vengono in mente aspetti negativi?
 
I codec non compatibili sono per la"audio il DTS e per i video DIVX/XVID. Se lo devi usare per vedere da memoria USB forse il Samsung (tutti i modelli del 2018 e 2019) non è la scelta giusta.
 
Top