Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Da ieri sono felice possessore di un LG OLED e9 55pla. Che dire... tutti a bocca aperta per i colori e l'audio... rispetto al vecchio LCD 37" del 2005 è stato come passare dalla notte al giorno! Ringrazio il forum ed Angelo M. per le guide che mi hanno portato alla scelta finale.

A quanto sei riuscito a comprarlo e dove?
 
Buongiorno ragazzi avendo comprato casa ho necessità di acquista ben 2 TV. Entrambe da 55 60 pollici per il salotto e camera. Max 2000 euro per entrambe. Nel salotto l uso attuale sarebbe cinema Sky ps4 e ho intenzione di collegare 2 casse della browser della bowser e Wilkins a TV e amplificatore quindi con attenzione alle prese audio. Vorrei in entrambi casi una smart TV in modo da vedere Netflix e che quindi vada wifi. Input lag da considerare Vista la ps4 e ps5 in futuro.
Potete darmi la dritta sui modelli migliori a cui posso accedere con il budget considerando il black Friday cyber monday? Grazie mille per i consigli saluti
 
Ciao A Tutti :. Che cosa scegliereste Tra l'Hisense 65u8BE ed LG 65sm8200? Sono sempre entro il budget di 1000 euro... ed io sono sempre piu indeciso (terza opzione resta sempre il samsung ru8000)
 
Ultima modifica:
A quanto sei riuscito a comprarlo e dove?

1620 euro, presso Stars (online). Tempi di consegna lunghi (ordinato il 21 ottobre, mi è arrivato il 15 novembre, nonostate avessero detto 12 giorni lavorativi massimo). Devo però dire che sono sempre stati disponibili come servizio clienti, mi hanno sempre risposto, e l'imballo, accuratamente protetto con numerosi fogli a bolle di aria, con il corriere BRT è arrivato in eccellenti condizioni il giorno dopo la spedizione.
 
sm8200 lo scartarei. prestazioni simili al meno costoso um7450.

tra gli altri 2, preferenza per Samsung ru8000 per quanto hisense sia un buon prodotto. Sistema tizen Samsung meglio di vidaa hisense.
 
Ultima modifica:
In effetti stavo leggendo le caratteristiche del 8200 e non mi sembra all'avanguardia (lo so che non si puo' pretendere la luna da un 65 pollici a meno di 1000 euro ma un buon compromesso si).. pannello 60 HZ (sia l'hisense che il samsung sono invece 120)... ne dolby vision ne hdr 10+ (il samsung è hdr10+ mentre l'hisense è dolby vision).
Il samsung ho letto che non ha un gran picco luminosita (circa 350) mentre i'hisense raggiunge i 1000 (dichiarati... poi ovviamente chissa)... il samsung però risulta avere un nero piu "nero" del hisense (non si sa di quanto) ed una maggiore uniformità del pannello (anche qui non si sa di quanto). Boh ...
 
Ultima modifica:
ru8000 monta un led tradizionale, hisense ha uled, corrispondente al qled di Samsung (q70?), fascia superiore..
hdr+ dolby vision...belli averli ma se poi non si hanno fonti per sfruttarli, come se non ci fossero.
Hisense nonostante tutte le mirabilie ha qualche incertezza con immagini veloci (recensione Vincent teoh) Insomma sembra un po' al limite, però buon prodotto, dal prezzo imbattibile
 
Ultima modifica:
Hai ragione su hdr ma prevedo di ricambiare la tv tra 10 anni (piu' o meno è sempre stata questa la durata delle mie tv) ... ecco perchè vorrei che fosse comunque predisposta (magari da 2 o 3 anni ci saranno piu contenuti hdr+ o dolby vision).
La Samsung 8000 è stato un po' il mio primo "amore" :D... le uniche cose che mi frenano sono
A) telecomando "particolare" che sembra incantarsi (non so se il difetto è stato risolto).
B) Limiti nel hdr (chi lo possiede però dice non è sto gran problema).
 
ru8000 monta un led tradizionale, hisense ha uled, corrispondente al qled di Samsung (q70?), fascia superiore..
hdr+ dolby vision...belli averli ma se poi non si hanno fonti per sfruttarli, come se non ci fossero.
Hisense nonostante tutte le mirabilie ha qualche incertezza con immagini veloci (recensione Vincent teoh) Insomma sembra un po' al lim..........[CUT]

non è cosi... l hisense u8be ha un qualita dell'immagine in sd , cioè normali canali tv decisamente superiore ai idrettamente concorrente sulla stessa fascia di prezzo,,l'Uled ha il suo peso in tal senso , notevole
 
Ma questa cosa dell'upscaling che hisense è migliore degli altri Brand a parità di fascia ma dove sta scritto?
A me sembra un luogo comune.
Qualche link che lo spiega qualche video di test?

Uled che cosa vuol dire? che cosa sarebbe un Local Dimming FALD un Edge Led? Qualcosa di ibrido? non si capisce....e se è un FALD a quante zone sarebbe?

Ad esempio il Local Dimming di Samsung dei modelli del 2018 alcuni facevano proprio pena. Questo Uled come se la cava?
 
per me uled è un nome commerciale per definire qualche implementazione del pannello lcd (appunto come nanocell, qlled..).local dimming, fald riguarda altri aspetti
 
Ultima modifica:
kenzokabuto, anche io la penso come te, però mi piacerebbe una spiegazione tecnica (penso anche a te piacerebbe), una conferma che è solo una sigla inventata e non ci sia nulla di chè dietro come miglioria. Sul sito HISENSE nelle immagini lo spacciano come fosse un FALD.
 
Chiedo scusa se sono ancora qui ma la scelta della tv (considerando quando poi la terrò) è sempre qualcosa di molto critico.
Che cosa ne pensate della sony 65xg85? L'ho trovata ad un prezzo non molto diverso (circa 50/100 euro differenza) dalle gia citate samsung ru8000 e hisenseu8B.
 
Ma come può avere un rapporto di contrasto così basso?! Ma neanche la mia acer di 13 anni fa è cosi... Poi la schermata nera è indecente.
Ma xg85 e x850g sono lo stesso modello?
 
Ultima modifica:
Di quel Sony il taglio 85 pollici ha pannello VA. E a vederlo dal vivo in effetti era un bell'impatto anche coi neri. Poi certo, i test al centro commerciale lasciano un po' il tempo che trovano.
 
Top