Salve,
chiedo consiglio su un 43" UHD/4K, con anche tuner satellitare integrato, relativamente economico (il mio budget è entro i 500 euro).
Sto cercando un nuovo televisore da 43" (dove lo devo mettere, più grande non ci sta) per una casa per le vacanze, quindi di uso sporadico nell'anno e pertanto non vorrei spendere troppo.
L'uso sarà misto per trasmissioni on-air SD/HD/4K (in 4K da satellite), non prevedo di giocarci nè di usarlo spesso per vedere film da supporto esterno (FHD o tantomeno 4K).
Il mio principale candidato è il nuovo LG 43UP78006LB, che è un modello 2021 con webOS 6.0.
Come seconda opzione l'LG 43UN73006LC (modello 2020 che mi pare molto simile, però con webOS 5.0).
Ho trovato qualche recensione sostanzialmente positiva per il 43UN73006LC ma per il nuovo 43UP78006LB non riesco ancora a trovare recensioni in giro.
Vedo che ci sono poi delle alternative "budget" da altri produttori, ma io sono da anni abbastanza disinformato sul mercato dei televisori, da quando ho preso con grande soddisfazione il mio Sony Bravia (ma la Sony non è abbastanza "budget" per questo

).
Hisense: c'è da "fidarsi", come usabilità del "sistema operativo", aggiornamenti e forse soprattutto in termini di longevità?
Samsung: non ho mai avuto grande stima di questa marca nel campo dei tv, ma non so come sono gli ultimi modelli entry-level taglia 43".
Ci sono altre marche che hanno dei buoni 43" entro i 500 euro?
Grazie.