Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ad ora gli OLED rimangono la scelta migliore per contenuti cinematografici,visionati al buio non soffrono dei problemi degli LCD,fioriture e infiltrazione di luce dai lati se Edge LED,offrono immagini realmente migliori con maggiore corpo grazie al contrasto elevatissimo.

Sugli angoli di visione rimangono i migliori mantenendo contrasto e cromie fino ad angoli impossibili per altre tipologie di TV.

Hanno 10bit nativo e 120hz,nel caso di lg dispone di hdmi2.1 con lag ridottissimi.
Ottimo per i giochi.

>mi sembra riduttivo chiamare "IPS" un pannello Nanocell
>non ha senso pensare che RTINGS non sia indipendente nei giudizi tra due modelli... della stessa casa!
>come "plus" evidenti dei nanocell si segnala la possibilità di un taglio più piccolo (50") ed un prezzo mediamente inferiore

Suppongo che parlando di monitor il plus possa eventualmente venire dal maggior angolo di visione degli IPS (anche se rispetto agli OLED non so quanto sia la differenza) a giocare a questo punto è quale sia l'impiego in modalità monitor, se lo si guarda da una postazione fissa (seduti sul solito divano) o se l'angolo di visione è importante (come in una sala scommesse in cui lo deve vedere gente sparsa un po' per tutta la sala).

Il nanocell è solo un filtro aggiuntivo tra i vari strati del pannello che cerca di migliorare le cromie.
Ips è la tecnologia del pannello,quindi si,ips è e ips rimane con tutti i suoi limiti...bassissimo contrasto ad esempio.

Tra gli angoli di visione OLED ha la meglio sugli ips,mentre i va lo hanno molto ridotto,ma se guardato frontalmente restituiscono un contrasto nettamente migliori agli ips.

Ragazzi sono d'accordo sulla superiorità degli OLED tuttavia chi ha bambini in casa che stanno ore a guardare i cartoni animati (con relativo maggior rischio di burn in / stampaggio) ed ha bisogno di 55" con ampi angoli di visione, con un budget di € 1.000 credo che l'LG 55SM9800 sia la scelta migliore. :)

.

no dai angelo ... io HO bambini a casa e guardano i cartoni animati e ti posso assicurare che non ho tempo di stargli dietro per evitare che mi stampino il pannello ;)

Idem,e francamente quando mi si brucierà il 50 pollici led Panasonic in camera prenderò un altro oled,adesso che lo sto provando in sala non posso non vedere l' enorme differenza tra le tecnologie.

QUi trovi le ultime dichiarazioni Sony sulla nuova gamma e le tempistiche di distribuzione
https://youtu.be/IL-FI5YqNFg

Quindi giugno/luglio, thx.

Interessante che abbiano spiegato che il processore montato sul nuovo xh90 abbia un upscaler inferiore al modello ultimate, era intuibile però avevo visto un video su YouTube di un asiatico piuttosto seguito che ipotizzava potesse essere nuovo ( una specie di prototipo, sempre se non ho capito male) e soggetto a futuri upgrade. Cmq lo XH 90 rimane molto interessante, sono curioso di leggere i primi test.

Ultima modifica:
Il top della Samsung, poi qualche gradino sotto il top della Sony, per capire quali sono basta andare sul sito del produttore e prendere il modello più caro.

Samsung ha anche 8K a led.

Samsung non ha il dolby vision ma hdr10+, viceversa per Sony.

E sarebbero sto mille motivi,a parte il prezzo?

Il q90r pare essere il top tra gli LCD.

Probabilmente sarebbe anche meglio il Q9FN se ancora se ne trovano...
...lasciando perdere i mille motivi perchè di discussioni sulle paure degli OLED ne ho fatte anche troppe...