Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Volantino Euronics (Gruppo Dimo): Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria
dal 26 ottobre all'8 novembre
lg 55b7 prezzo 1990 (con restituzione di 500€ in buoni) --> prezzo effettivo 1500
sony 65a1 prezzo 3990 (con restituzione di 1000€ in buoni) --> prezzo effettivo 3000
http://viewer.zmags.com/publication/0c400222#/0c400222/6

non confondetevi, nel caso dell'lg lo sconto iniziale e i buoni hanno lo stesso importo, ma si sommano, gli altri prodotti infatti o non hanno lo sconto iniziale come il sony oled o lo hanno più basso

Ma a parte la questione prezzo fra on line e negozio fisico mi sembra di capire che l'acquisto online (magari con ritiro presso punto vendita ove possibile ) sia la scelta che tuteli maggiormente per la questione di sostituzione del tv per x motivi. Giusto?

Si è così. Teoricamente online puoi rendere sia per difettosità del prodotto che per non conformità alle aspettative. Nel negozio fisico invece solo per difettosità provata. Solo che nel negozio fisico sai a chi dai i soldi e nel caso di problemi hai qualcuno con cui prendertela. Nel negozio online devi attaccarti a email e telefono sperando che qualcuno risponda. Garanzie al 100% comunque non ne hai mai da nessuna parte.
Esiste una normativa chiara sul reso, il problema è farla rispettare. Nel negozio fisico il difetto ti può essere contestato a meno che non sia assolutamente palese. Un VB del pannello ad esempio non è sempre così lampante e non viene sempre riconosciuto come tale. Ci si appella ai "limiti di tolleranza" spesso. Per contro, online teoricamente questo problema non dovrebbe esistere ma in caso di contenzioso si rischia un bel grattacapo prima di riuscire a risolvere. Personalmente io sono più propenso al negozio fisico dove posso andar la e far valere le mie ragioni di persona ma se il sito è serio non avrei alcun problema ad acquistare e anzi, mi sentirei addirittura più tranquillo.

Ultima modifica:
Volantino Euronics (Gruppo Dimo): Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria
dal 26 ottobre all'8 novembre
lg 55b7 prezzo 1990 (con restituzione di 500€ in buoni) --> prezzo effettivo 1500
sony 65a1 prezzo 3990 (con restituzione di 1000€ in buoni) --> prezzo effettivo 3000
http://viewer.zmags.com/publication/0c400222#/0c40..........[CUT]

Ad aver un idea di cosa comprare coi buoni lo prenderei subito il B7, ma purtroppo ho comprato da poco tutti gli elettrodomestici di un certo valore....domani passo in negozio, se hanno il lenovo yoga nuovo potrei farci un pensiero. Peccato perchè se non avevo preso il frigorifero il mese scorso era una bella combo

Offertona per il Pana55 su nextshopping scontano di 30% (20% base + 10% per nuovo cliente) per un totale di 1556,15€ spedito.

Il sito è nuovo (creato a settembre 2017) e non ho capito che metodi di pagamento accettano, ma onestamente e personalmente non mi fido.

hanno in listino, con le medesime condizioni, anche tutta la gamma LG 2016.

Offertona per il Pana55 su nextshopping scontano di 30% (20% base + 10% per nuovo cliente) per un totale di 1556,15€ spedito.

Il sito è nuovo (creato a settembre 2017) e non ho capito che metodi di pagamento accettano, ma onestamente e personalmente non mi fido.

hanno in listino, con le medesime condizioni, anche tutta la gamma LG 2016.

Scusa ma di quale sito stai parlando che non riesco a trovare... Grazie

Mah, sono perplesso, oltre al prezzo aggressivo compare in alto sullo schermo uno sconto per i nuovi clienti del 10% da inserire prima del checkout. Se reale, il prezzo del panasonic ez950 da 65 risulterebbe inferiore ai 2.900 euro.

In generale hanno su tutte le TV che vendono dei prezzi che paiono essere fuori mercato..o lo fanno per pochi gg per farsi conoscere...ma certo è che sembrano troppo troppo sotto prezzo!!!

Lasciate stare ragazzi...

Concordo pienamente statene alla larga...e ci scommetterei che se chiedete per mail le modalità di pagamento, vi risponderanno immediatamente comunicandovi un conto di un ufficio postale di Napoli.
Se girate su internet leggerete di questo tipo che ha frodato centinaia di clienti mettendo in piedi siti fasulli e facendosi sempre pagare su un conto corrente di quell'ufficio postale che apriva e chiudeva nel giro di qualche giorno ovviamente con dati falsi. In un sito aveva addirittura messo i dati e le foto di un negozio in Sardegna se non ricordo male che non c'entrava nulla o forse faceva addirittura un'altra attività.

Concordo pienamente statene alla larga...e ci scommetterei che se chiedete per mail le modalità di pagamento, vi risponderanno immediatamente comunicandovi un conto di un ufficio postale di Napoli.
Se girate su internet leggerete di questo tipo che ha frodato centinaia di clienti mettendo in piedi siti fasulli e facendosi sempre pagare su un conto..........[CUT]

Non occorre aggiungere altro!

Da trony fisico sconto 15 per cento su SONY A1.
Chiedo al commesso, se facevano solo il 15 per cento facendo finta di niente...
Mi risponde...
"Prendi quello, tanto sono uguali, su quello ti facciamo il 20" e mi indica l'E6...

Furbo il commesso...

Da trony fisico sconto 15 per cento su SONY A1.
Chiedo al commesso, se facevano solo il 15 per cento facendo finta di niente...
Mi risponde...
"Prendi quello, tanto sono uguali, su quello ti facciamo il 20" e mi indica l'E6...

Furbo il commesso...

Conoscendo la preparazione di alcuni commessi di quegli Store, poteva anche pensarlo davvero. Io da unieuro ho fatto alcune domande su una tv al commesso e ho scoperto di saperne più di lui... e io non ne so moltissimo.