Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

anche io sto alla finestra perchè possessore di plasma... seguo con interesse e non nascondo che quando si trovò alla fatidica soglia dei 1500 euro fui tentato pù volte... però la moglie mi trattenne... ora non so se aspettare hdmi 2.1 (ma mi sa che se ne parlerà nel 2018) oppure da settembre in poi per il b7... il mio budget quello è... certo paga..........[CUT]

Stessa situazione, avendo un ottimo plasma non vado di fretta, certo se dovesse rompersi (mi gratto) e fossi costretto a cambiarlo, la scelta non potrebbe che cadere su un Oled, un lcd è troppo inferiore al tv che ho e non esiste che nel cambio debba perderci. Chiaramente visto che io prenderei di certo un Oled se dovessi acquistare ora è ovvio che consiglio quello a chi deve comprare.

Se ti dividono il prezzo per 10 e paghi 10 rate prezzo/10 e niente altro, neanche spese istruttoria e incasso, allora è vero tasso zero. Sulel tv OLED penso che sia cosi. Ma ripeto, deve essere vantaggioso anche il prezzo !

Ad esempio non vorrei spargere sale sulla piaga :D ma quando il B6 lo vendevano a 1480 o 1500 circa, quella era davvero una buona offerta soprattutto con il senno di poi, se in più, non so se lo facevano, ci mettevi pure rateizzazione a tasso zero era imperdibile...

vale anche online? E' per tutte le card fedelta' o ad personam? Se uno facesse la tessera adesso potrebbe usufruirne o bisogna per forza avere sms?

Ti rispondo per quello che so:

- Online non vale.
-La carta citata è quella "Comet Mia"
-Al tuo terzo quesito sinceramente non so rispondere. Dovresti chiamare un negozio Comet e chiedere.

Comunque io sto facendo loro telefonate e telefonate, fino al volantino del 1 Febbraio c'è inserito il 55b6v, quindi mi stanno dicendo tutti che lo sconto del 20 percento su questo tv ce lo possiamo scordare.

A me questo sconto di 20 euro sul B6 che inizio a vedere abbastanza spesso, mi sa tanto di "gallata" per evitare di scontarlo del 20% quando ci sono offerte... Che si siano accorti che era sottocosto?

Parlando in generale, le rate sono state una bella invenzione per chi non ha disponibilita immediata del capitale necessario. Se il capitale ce l'hai (per fortuna è il mio caso) è da fessi farsi prestare del denaro magari con un bel tasso del 10% per ritrovarsi poi a conti fatti ad aver pagato di piu. Ho capito che adess..........[CUT]

Ovvio, se i soldi ce li hai e non è un problema privarti tutto d'un botto dell'intera somma, allora OK (infatti alla fine ho optato per pagare 1480 senza neppure chiedere le rate, volevo l'OLED assolutamente e subito!!). Però, secondo me, pagare 300 euri in più, diviso per 10-20 rate, significa semplicemente che ogni mese paghi dai 15 ai 30 euri in più... e vabbè. Alla fine il risultato non cambia, i soldi spariscono un po' alla volta ed al prezzo leggermente maggiorato non ci pensi più..

Riguardo al tasso 0% (TAN TAEG) è tutta una invenzione, dovremmo chiamarla truffa legalizzata. Quanto ti dicono che il tasso è zero significa semplicemente che il prezzo totale è superiore agli altri... oppure è qualche rimanenza di magazzino di cui vogliono liberarsi in fretta, casi rari insomma.

sull'accoppiata stockisti-oled quest'anno ho perso totalmente la fiducia...
spero piu che le catene abbassino il listino a toh, 2700 euro, e poi magari con un -20% si fa l'affare

Be' io sugli stockisti ho preso il 65e6v a 3500, usando il 10% di sconto che era disponibile poco prima di Natale... Considerando che da MediaWorld ai gigli l'ho visto la scorsa settimana a 4999, non mi sembra male...

http://www.calcoloprestiti.org/prestitionline/prestiti-tasso-zero.htm

penso sappiano tutti che il "vero" tasso zero non esista, in questo articolo spiega bene quali siano gli escamotages dei vari proponenti.
Salvo super offertona con super sconto..........[CUT]

Articolo fasullo, perchè se il TAN è 0 e il TAEG è 0, pure gli interessi stanno a ZERO. Punto. Non ci vuole un genio in matematica. Già fatto anche per l'acquisto ad esempio di un PC, e l'importo totale (in questo caso spalmato in 10 rate) è risultato esattamente il prezzo originale diviso 10. Ovviamente verificato sull'estratto conto della banca.

Articolo fasullo, perchè se il TAN è 0 e il TAEG è 0, pure gli interessi stanno a ZERO. Punto. Non ci vuole un genio in matematica. Già fatto anche per l'acquisto ad esempio di un PC, e l'importo totale (in questo caso spalmato in 10 rate) è risultato esattamente il prezzo originale diviso 10. Ovviamente verificato sull'estratto conto della banca.

il tasso da considerare è il TAEG, il TAN tiene conto degli interessi nominali, il TAEG, oltre agli interessi, deve comprendere tutti i costi accessori: apertura pratica, commissioni di incasso, ecc... se il TAEG è zero la rata pagata è esattamente il prezzo di vendita/numero di rate. Chi propone il tasso zero (TAEG) propone in pratica uno sconto sul prezzo di acquisto, per le persone è difficile valutare l'ammontare di questo sconto mascherato da tasso zero, è molto facile invece valutare lo sconto diretto sul prezzo di acquisto. Col tasso zero, quindi, i venditori possono promuovere dei prodotti che per essere venduti allo stesso modo con lo sconto diretto, dovrebbero essere venduti ad un prezzo più basso: uno sconto , per dire, del 10%, non ha lo stesso effetto sui consumatori del tasso zero.

Quell'articolo non è fasullo, certo se con la promozione del tasso zero alzano il prezzo del prodotto è ovvio che stai pagando interessi nascosti. Però se conosci i prezzi e ti accorgi che allo stesso prezzo stanno vendendo a tasso zero allora la promozione è reale. Non è che il finanziamento è a tasso zero (la finanziaria che anticipa il prezzo di vendita ottiene i suoi interessi), semplicemente i costi del finanziamento se li accolla il venditore, concedendo, di fatto uno sconto al compratore. Un esempio è la promozione di MW a tasso zero che comprende anche i prodotti Apple, i prezzi di iPad e iPhone sono fissi, non aumentano e non diminuiscono, quindi quando ti propongono il tasso zero, ti stanno praticamente facendo uno sconto.

Ultima modifica:
Infatti quando tan e taeg sono a zero è scritto chiaramente nell'articolo che la fregatura è un altra cioè quando il prezzo viene rialzato o è più alto o non viene abbassato causa obsolescenza rispetto ad altri, cioè rispetto alla concorrenza.
Anche io ho preso un notebook da poco ad un negozio fisico e tra che il modello che avevo adocchiato io era solo quello da esposizione e non lo volevo ed un altro che c'era che aveva caratteristiche leggermente diverse, tra un tira e molla e l'altro alla fine l'ho pagato con tre anni di quelle pseudo garanzie da 99 euro anche una ventina di euro in meno delle migliori offerte online, se facevo la rateizzazione ad interessi zero era il massimo :)

Ultima modifica:
il tasso da considerare è il TAEG, il TAN tiene conto degli interessi nominali, il TAEG, oltre agli interessi, deve comprendere tutti i costi accessori: apertura pratica, commissioni di incasso, ecc... se il TAEG è zero la rata pagata è esattamente il prezzo di vendita/numero di rate. Chi propone il tasso zero (TAEG) propone in pratica uno sconto s..........[CUT]

infatti teoricamente dovrebbe essere possibile chiedere uno sconto ulteriore e rinunciare al tasso zero... io lo farei

Infatti il tasso zero offerto sui TV OLED di LG era LG Italia che si accollava i costi della finanziaria (Agos) ed era un tasso zero reale, poi il TV lo vai a prendere dai Partner aderenti all'iniziativa, io lo presi da Unieuro a 2.399 + le lampadine LED Beghelli rivendute a 100 euro.
P.S. vale anche per quest'anno

Ultima modifica:
..........[CUT]......Riguardo al tasso 0% (TAN TAEG) è tutta una invenzione, dovremmo chiamarla truffa legalizzata. Quanto ti dicono che il tasso è zero significa semplicemente che il prezzo totale è superiore agli altri... oppure è qualche rimanenza di magazzino di cui vogliono liberarsi in fretta, casi rari insomma.

non sono d'accordo: il tasso zero da parte dei negozi non è una truffa è una scelta costosa dal momento che la finanziaria che lo attua per il negozio (agos, findomestic, ecc) non lo fa certo gratis (non è una onlus): il negozio paga il finanziamento per cui non può più farti lo stesso sconto di come faceva quando lo pagavi cash, ovvio no ?
E' così complicato da capire ?? :confused:
Truffa legalizzata ?? :confused:
Mi sembra di leggere un post di fantascienza....
Non vedi mai gli annunci dei concessionari sul nuovo che ti fanno uno sconto maggiore quando fai la finanziaria rispetto al pagamento cash ? E' perché non essendo OVVIAMENTE tasso zero ti pigliano un bel 5, 6, 7 % di tasso e così non solo ripagano il tuo sconto ma addirittura ci guadagnano.....

non sono d'accordo: il tasso zero da parte dei negozi non è una truffa è una scelta costosa dal momento che la finanziaria che lo attua per il negozio (agos, findomestic, ecc) non lo fa certo gratis (non è una onlus): il negozio paga il finanziamento per cui non può più farti lo stesso sconto di come faceva quando lo pagavi cash, ovvio no ?
E' cos..........[CUT]

E' inutile che ti scaldi, se avessi voluto usare il termine "truffa" anziché il termine che ho usato (e che confermo!), ossia "truffa legalizzata".. lo avrei fatto. Una truffa legalizzata è qualcosa di ovviamente non illegale, altrimenti sarebbe una truffa. Vogliamo usare un altro termine, tipo bufala? Per me è uguale.

Quando un negozio (online o meno) ti offre un prodotto a 2000 EURI, rateizzabile "a tasso 0", poi tu vai su trovaprezzi o altro sito simile e trovi lo stesso prodotto a 1500 non rateizzabile, secondo te chi ci rimette?

Ciao

E' inutile che ti scaldi, se avessi voluto usare il termine "truffa" anziché il termine che ho usato (e che confermo!), ossia "truffa legalizzata".. lo avrei fatto. Una truffa legalizzata è qualcosa di ovviamente non illegale, altrimenti sarebbe una truffa. Vogliamo usare un altro termine, tipo bufala? Per me è uguale.

Quando..........[CUT]

Boh, non sono d'accordo.
Vendere un bene ad un prezzo più alto rispetto ad un concorrente non è ne una bufala, ne una truffa legalizzata, è libero commercio.
Se io prezzo il bene X € ed al cliente va bene, siamo a posto.

Non è che io ho pubblicizzato detto bene come il prezzo più basso sul web o del quartiere o così via...
Ho fatto un offerta (bene contro denaro) il cliente la accetta e siamo entrambi contenti.

Altrimenti davvero ragazzi, con questi trovaprezzo o altro stiamo davvero andando fuori strada.

Diversamente, invece, se dichiaro tasso 0 e poi imbottisco il tutto di spese di pratica, incasso, chiusura pratica o altro, quella si è una roba poco legale e da sistemare.

Ma per favore, smettiamola col dire che il venditore X è un truffatore in quanto chiede il doppio di Y perchè proprio non sta ne in cielo ne i terra.

E' pieno il mondo di ristoranti con prezzi folli, hotel con prezzi folli, donne con prezzi folli...:D
Ognuno ha il portafogli che vuole e decide, da persona matura.

Ma anche il B6, 1700 anziché 1500, che cambia? Se è il TV che vuoi...

Fondamentalmente hai ragione, poi ognuno ha le sue di ragioni: io ad esempio ho un Sony che non si vuole più accendere, devo premere l'accensione una ventina di volte prima di funzionare, ci ho già speso 200€ di riparazione e non ho certo intenzione di spenderci ancora, oltre a delle righette scure orizzontali apparse dopo2 anni e mezzo. E poi leggo della sfavillante elettronica sony. mai più!
Quindi finchè mi regge, posso aspettare che cali il prezzo del b6 e che magari nel frattempo esca anche da noi l'aggiornamento per l'hdr. Avrei preferito attendere il b7, però spendere tanto per una tv che dopo un anno sarà obsoleta per la nuova HDMI del 2018 mi sembra assurdo, quindi meno spendo per il b6 e prima potrò cambiarlo (fra 2 - 3 anni).

@ Sandokan71

bè un pò mi scaldo - e non posso che straquotare BARXO - perché da anni vedo spesso interventi del genere dove gente - non sto dicendo che sei tu - che cerca per mesi e mesi (forse anche più di 1 anno) l'affare dell'anno o del secolo (per carità liberi di farlo: certo per me vale altresì la regola che il tempo è denaro per cui se dopo 12 mesi dove ho speso 1-2 ore al giorno su questo 3d trovo il TV a 50 euro in meno e penso di aver fatto l'affare....bè ho dei seri dubbi) ed al primo negozio che vende a 200 euro in più giù di critiche o accuse, oppure appunto a chi fa il tasso 0 e viene deriso perché deve aumentare di 200-300 euro che è poi il costo del finanziamento....dai ragazzi molti di noi hanno più di 40 anni, dove vivete ?
Mi sembra di ricordare gli interventi di quelli che dopo anni ed anni alla tenera età di 50 anni si lamentano o peggio ancora accusano pesantemente di gioco sporco gli importatori di prodotti USA (vedi il classico Oppo) che siccome là costa 599 e qui 800 e rotti allora è una truffa....senza considerare (ma questo me lo aspetto da uno di 13 anni e non da uno di 45) non tanto i costi del cambio quanto IVA, ma quelli di dogana, importazione, spedizione, garanzia, margine dell'importatore/distributore, ecc...che pesano complessivamente non meno del 35/40%

Ultima modifica: