• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

ciao bongrandrea79,

grazie del consiglio.
al tempo stesso ho fatto un giro in rete e non sembra un problema così raro.. o le tinte sul bianco o difetti di uniformità, qualcosa purtroppo arriva.. mi domandavo anche rispetto agli altri acquirenti del forum: qual'è stata la vostra esperienza? anche carlo parla di problemi di uniformità del suo 930..

qualche altro punto di vista?
grazie ancora

ciao bongrandrea79,

grazie del consiglio.
al tempo stesso ho fatto un giro in rete e non sembra un problema così raro.. o le tinte sul bianco o difetti di uniformità, qualcosa purtroppo arriva.. mi domandavo anche rispetto agli altri acquirenti del forum: qual'è stata la vostra esperienza? anche carlo parla di problemi di uniformità del suo 930..
..........[CUT]

Il mio non ha nulla di simile...
Sinceramente io lo avrei già rispedito..Ma proprio senza nemmeno pensarci..

ciao a tutti.
come promesso, ecco le immagini del 55eg910v appena preso.
non si vede molto bene forse da questa immagine, ma il bianco è perfetto (niente rosa o verdi):
26689

questo invece il problema di uniformità che emerge a 3ire:
26690
a 4ire diventa così:
26691

rispreso il giorno dopo fronta..........[CUT]

Imho è da rimandare indietro.
inutile avere il nero assoluto con 1/4 del quadro con una striscia come quella.

grazie dei consigli, mi pare tutti propendiate per il cambio.

@shingetta74 hai anche tu un 910? fatti i test non ha nessun difetto?

@steckk anche tu hai fatto i test con il video di carlo che va da 0% a 4% e con altri (vd. https://drive.google.com/file/d/0B9F...ZwZ3p1eGVnTG8/ sotto la cartella ColorHCFR Fields)? dunque si può avere un pannello senza problemi di tinta rosa/verde e senza problemi di uniformità ai bassi ire?

grazie ancora

grazie dei consigli, mi pare tutti propendiate per il cambio.

@shingetta74 hai anche tu un 910? fatti i test non ha nessun difetto?

@steckk anche tu hai fatto i test con il video di carlo che va da 0% a 4% e con altri (vd. https://drive.google.com/file/d/0B9F...ZwZ3p1eGVnTG8 sotto la cartella ColorHCFR Fields)? dunque si può avere un ..........[CUT]

Sono in ufficio.
Avevo postato le mie foto sulla discussione ufficiale.
Nessun problema ne sul bianco ne sul nero. Uniforme completo

grazie simbad2015,

anche tu hai il 55g910v?
così fosse, i tuoi test come risultano?

@steckk grazie, hai un idea di che periodo del thred debba cercare per trovare le tue foto?
@winstar è chiaro che la macchina foto enfatizzi un po', è difficile cercare di far emergere la visione reale, però il problema esiste. cercherò di fare altre foto.

grazie a tutti intanto!

piccolo follow up.
forse per l'effetto del processo automatico di pulizia del pannello, ma la situazione è notevolmente cambiata:

al 3% è così (molto più scuro ovviamente) A.jpg
al 4% così B.jpg

ora insomma c'è un leggero banding, ma meno localizzato, la mancanza di uniformità del pannello è più "uniforme" e distribuita..
dunque non è facil capire il da farsi: ho come l'impressione che il pannello non possa essere tanto migliore di così..

piccolo follow up.
forse per l'effetto del processo automatico di pulizia del pannello, ma la situazione è notevolmente cambiata:

al 3% è così (molto più scuro ovviamente) 26700
al 4% così 26701

ora insomma c'è un leggero banding, ma meno localizzato, la mancanza di uniformità del pannello è più "uniforme&qu..........[CUT]
Quando fa il ciclo di pulizia sw effettua anche l'auto compensation per migliorare il voltaggio di soglia del pannello, certo non può fare miracoli.

@snip3r

mi dispiace, una bella noia..
ho visto i tuoi problemi con l'alone rosa. difficile capire dalle foto quanto sia grave (come d'altronde il mio con l'uniformità)

io sono ancora indeciso, tengo sotto controllo la situazione..
ora che i termini sono di 14 giorni c'è comunque un po' di tempo in più per decidersi.

certo l'acquisto di un televisore oggigiorno è una vera e propria lotteria!

@snip3r

mi dispiace, una bella noia..
ho visto i tuoi problemi con l'alone rosa. difficile capire dalle foto quanto sia grave (come d'altronde il mio con l'uniformità)

io sono ancora indeciso, tengo sotto controllo la situazione..
ora che i termini sono di 14 giorni c'è comunque un..........[CUT]

se fossi in te, in questi giorni cercherei di tenerlo acceso il piu possibile, magari visualizzando slide spegnendolo ogni 6 ore per un'oretta, gli fai in pratica un rodaggio forzato, cosi vedi se riesci a "migliorarlo"