Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Dopo aver rivisto la mia vecchia tv lcd posso dire che mi sbagliavo completamente sui miei dubbi su OLED! Non c’e Proprio confronto! Una differenza abissale! L’unico lcd che puoi mettere a confronto con un OLED è il Q9FN di Samsung!
Ma sali di prezzo.
Ovviamente con LG OLED devi essere fortunato con il pannello. Anche io ho dovuto restituire il..........[CUT]

Posso chiederti come mai il passaggio dal B8 al C8? Solo per i problemi del B8?
 
Ultima modifica:
Posso chiederti come mai il passaggio dal B8 al C8? Solo per i problemi del B8?

Si in generale il B8 aveva problemi al pannello e quando ho cercato una nuova offerta ho trovato il C8 ad un ottimo prezzo quindi ho preso quello. Poi devo dire che spero il processore faccia un po’ la differenza su alcuni difetti dell’immagine.
 
Me lo hanno spedito poco fa dopo 15 giorni di ritardo. Dovrebbe arrivare mercoledì e lo metterò sotto test subito per vedere se mi soddisfa come pannello e se ha una buona uniformità.
Sinceramente oggi pomeriggio avrei disdetto l’ordine e avrei preso il Philips 803 a Mediaworld (da cambiare in caso con il Panasonic se non andava).

Facciamo ques..........[CUT]

Amazon dopo 4 giorni di preparazione dell’ordine ha spedito il tv .. dalla Germania !
Di conseguenza la consegna è stata posticipata a martedì prox, praticamente il tv rimarrà in carico al corriere per una settimana .

Alla faccia della consegna Prime !
 
Ragazzi ho visto che online il 55c8 si trova a 1380€. Sono interessato a un oled di quella fascia. Da prendere al volo o meglio attendere il black friday?
 
Sabato da MW ho visto in demo dei 55": B8,C8 ed E8, oltre a Sony e Samsumg di cui non ricordo le sigle; ho apprezzato di più i Sony...anche un FHD non oled credo top di gamma mi ha impressionato. Può dipendere dai settaggi? Perché a leggere in rete gli Oled LG sono molto quotati. Tnx!
 
Sabato da MW ho visto in demo dei 55": B8,C8 ed E8, oltre a Sony e Samsumg di cui non ricordo le sigle; ho apprezzato di più i Sony...anche un FHD non oled credo top di gamma mi ha impressionato. Può dipendere dai settaggi? Perché a leggere in rete gli Oled LG sono molto quotati. Tnx!

I supermercati non fanno testo. I settaggi son completamente sballati la maggior parte delle volte e le luci forti neon non aiutano
 
https://www.dday.it/redazione/28484/hitachi-l9000-unieuro.amp

E questo??

Hitachi L9000: arriva da Unieuro a 1.299 euro il TV OLED che nessuno conosce

Chi ha messo piede in questi giorni nel nuovo negozio di piazza San Babila, Milano, recentemente rinnovato e riaperto a marchio Unieuro si è trovato davanti ad una offerta ghiotta. Un OLED da 55” Hitachi a 1.299 euro. Una promozione che durerà ancora qualche settimana, relativa ad un prodotto che tuttavia sembra essere inesistente sul mercato: il TV Hitachi L9000 non esiste neppure per Google. Chi lo produce, da dove arriva e conviene prenderlo?
Un TV OLED a 1.299 euro è senza dubbio appetibile, anche perché il pannello è il classico LG adottato da tutti gli altri produttori, quindi HDR con Dolby Vision e wide gamut. Chi ricorda il glorioso marchio Hitachi di un tempo tuttavia si troverà davanti ad un prodotto che dell’azienda giapponese ha solo il marchio: i marchi Hitachi per i TV, come Toshiba, sono stati ceduti in licenza da Hitachi al colosso turco Vestel che produce i televisori nelle sue fabbriche in Turchia. Il distributore precisa che la gamma di prodotti è definita in accordo con Hitachi Europa e i modelli sono verificati, testati e approvati in Giappone da Hitachi.

L’Hitachi L9000 è la versione 55” del TV OLED Vestel 65OB9900 opportunamente modificata per lo sbarco in Italia, un prodotto che il distributore italiano ha deciso di dare in esclusiva ai negozi Unieuro. La qualità del pannello c’è, restano un po’ di riserve sulla sezione “smart TV”: a breve dovremmo essere in grado di provare questi modelli grazie alla disponibilità del distributore Givesit (Gruppo Industriale Vesit).

Conviene prenderlo? Il prezzo è conveniente, ma spendendo gli stessi soldi oggi si può portare a casa un LG B8 sempre da 55”: non sarà il modello con il processore top, è anche lui Dolby Vision, ha a bordo WebOS e sul frontale il logo dell’unica azienda che oggi produce OLED.
 
Ultima modifica:
Oltre alla sezione Smart la cosa principale da verificare sarebbe l’elettronica di pilotaggio del pannello che può far differire tanto la resa del tv, sinceramente per 200€ in più non avrei dubbi e prenderei un 55ez Panasonic ma io guardo alla fedeltà, ciascuno ha diritto alla propria preferenza ;)
 
la sezione smart si risolve con una nvidia shield... ma ovviamente ha un costo... l'elettronica... beh quella no :) anche secondo me non ne vale la pena...
 
Top