• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Ragà una domanda che può sembrare off topic ma che mi serve per orientarmi: ma è vero che i primi lettori blu ray 4k costeranno 3mila euro? O.o così fosse non avrei più alcun dubbio sul modello da comprare

Quello Panasonic si, ma non è un semplice lettore, ha anche l'Hard Disk per registrare e masterizza anche i BD.
Per quel che riguarda il lettore "semplice" ne ha annunciato uno samsung che dovrebbe costare intorno ai 500 euro.

ieri su Maintstore c'èra un conto alla rovescia di alcune ore per l'uso di un codice sconto (messo in bella evidenza) per l'acquisto degli oled, promo che è scaduta prima della mezzanotte.
L'ho scritto ieri che era una offerta limitata nel tempo, forse avevano poche tv o l'hanno usata per farsi pubblicita';)(

i codici sconto di maintstore garantiscono pochi euro di sconto solitamente, quindi non è quello. Le tv sono finite o si sono accorti di un errore. Quelle che avevano "s5" alla fine erano chiaramente dei record errati, infatti davano errore se provavi a metterli nel carrello...

Ma siamo così sicuri che un blu ray 4k ci metterà almeno due anni per svilupparsi? Capisco che il blu ray ci ha messo molto tempo ma perché comunque si passava da un formato a un altro mentre qui il formato è lo stesso, solo più "potente". Anzi forse proprio la dicitura 4k tenderebbe l'acquirente a comprarlo proprio come successo per le TV

Il problema è che gia il blu ray full HD arranca restando sempre dietro ai DVD come vendite, immaginati il blu ray 4k quanto successo potrà avere nell'arco di 1 o 2 anni. Sicuramente uscità ma sarà un prodotto di nicchia come lo sono oggi i blu ray 3D che sono relegati in un angolino (parlo dei supporti) in tutti i negozi.

65ef950v su eprice a 5.799€ adesso (in precedenza era a 4.999€) ... quindi prima avevano copiaincollato il prezzo in $$$ del mercato usa?

65ef950v su eprice a 5.799€ adesso (in precedenza era a 4.999€) ... quindi prima avevano copiaincollato il prezzo in $$$ del mercato usa?

eprice raramente ha prezzi convenienti... una volta ho pure annullato un ordine din un tv da 1000€ perchè appena ordinato fecero scendere il prezzo si 38€...

Ma siamo così sicuri che un blu ray 4k ci metterà almeno due anni per svilupparsi? Capisco che il blu ray ci ha messo molto tempo ma perché comunque si passava da un formato a un altro mentre qui il formato è lo stesso, solo più "potente". Anzi forse proprio la dicitura 4k tenderebbe l'acquirente a comprarlo proprio come successo per le T..........[CUT]

Ma se poi non hai un lettore BR 4K che te ne fai? Io acquisterò il 65' 4K appena il prezzo scende un po', solamente perché FHD non lo fanno. Come molti ti hanno fatto notare, il 4K è completamente inutile al momento, come credo lo sarà almeno per i prossimi 3/4 anni.

Si ma anni fa si passa dal DVD al blu ray, adesso chi compra il blu ray ora comprerebbe il 4k. Ovviamente non dico che i 4k subito avranno successo, ma non mi convince il fatto che ci vorranno anni affinché si sviluppi. Perché, ripeto, chi è abituato a comprare i blu ray tenderà a comprare il prima possibile i nuovi 4k. I 3d sono diversi, è una tecnologia fastidiosa, puoi vederlo un poco e poi ti stanca. Il 4k è solo miglioramento.

Perché dico ciò? Perché il mio progetto è comprare ora un fullHD e tenerlo ALMENO due anni, per poi venderlo e acquistare un TV 4k. Ma se io ora acquisto un 4k e tra sei mesi trovo il lettore a 300 euro, i film a 15-20 euro, sinceramente mi rode parecchio. Aspettare non mi va più, aspetto da almeno due anni con una TV che non mi è mai piaciuta.

Per chi fosse preoccupato del trasporto:
Ordinato oggi da 116point, chiamando per chiedere l'effettiva disponibilita' mi hanno consigliato di indicare nell'ordine "trasporto tecnico" invece di "standard" a pochi euro in piu'.
Pare trattarsi di corriere dotato di neuroni che sa di trasportare un tv invece di un bancale di tondini di ferro. Almeno cosi' mi e' stato detto ;)

Si ma anni fa si passa dal DVD al blu ray, adesso chi compra il blu ray ora comprerebbe il 4k. Ovviamente non dico che i 4k subito avranno successo, ma non mi convince il fatto che ci vorranno anni affinché si sviluppi. Perché, ripeto, chi è abituato a comprare i blu ray tenderà a comprare il prima possibile i nuovi 4k. I 3d sono diversi, è una tec..........[CUT]

Tra 6 mesi dubito fortemente che troverai un lettore 4k a 300 euro, visto che ancora ne deve uscire 1 in Europa ed USA. Per ora l'unica cosa certa è che esce in Giappone il mese prossimo 1 solo modello Panasonic e che costa 3000 euro al cambio.
Per il resto son tutti annunci ma nulla di concreto, se come avevano detto sarebbero usciti per natale, visto che siamo oramai a 2 mesi o meno dall'inizio delle vendite natalizie si dovrebbe almeno conoscere la sigla di qualche modello ed invece nulla.

@piperprinx
hai utilizzato la semplice consegna tecnica o quella con consegna tecnica al piano e installazione? a sto' punto io prenderei in considerazione quest'ultima, cosi dormirei fra 4 guanciali:)

Ultima modifica:
il mese prossimo 1 solo modello Panasonic e che costa 3000 euro al cambio.
Dai Plasm, siamo onesti. Quello registra, non è un semplice lettore. Verosimilmente i primi lettori avranno un prezzo sui 500 euro al massimo, per poi scendere in fretta. In capo a un anno dall'uscita avremo lettori sotto i 200 euro. Ovviamente imho.

Ultima modifica:
Dai Plasm, siamo onesti. Quello registra, non è un semplice lettore. Verosimilmente i primi lettori avranno un prezzo sui 500 euro al massimo, per poi scendere in fretta. In capo a un anno dall'uscita avremo lettori sotto i 200 euro. Ovviamente imho.

Ma sicuramente, il punto non quello è che ad oggi di macchina reale per leggere i BD 4k c'è (anzi ci sarà tra un mese) solo quella.
Non ne sto facendo un discorso di costo, ma di disponibilità effettiva.

Questo è vero, Samsung mi pare ne ha presentato uno e abbia sparato un prezzo di circa 500€. Io per esempio, stò aspettando che arrivi Marzo 2016 per vedere cosa butta fuori Oppo, e Oppo non fa pagare i suoi lettori BR 200/300€.

Poi ricorda che l'utenza media, che di 4k e FHD capisce ben poco, non è propensa a spendere cifre oltre i 100€ per un lettore, quindi non sarei così sicuro che i BR 4K prendano piede così velocemente. Anzi, quando la gente si renderà conto che sul loro monitor da 42/55 pollici, che sono poi le dimensioni che vanno vendute per la maggiore, oltre i 2,5/3,0 metri non si riesce a godere del 4k.....

Gli scaler dei 4k fra l'altro lavorano bene sui modelli di fascia alta, sui modelli di fascia medio/bassa lo scaler non è più così efficiente, e già sul forum qualcuno ha avuto modo di rendersene conto.

Ultima modifica:
Tanto per dirla tutta, secondo me le vendite dei supporti sono destinate a calare, oramai la gente è sempre più abituata allo streaming , Infinity, Sky, a breve Netflix... Considerando che per godere appieno di contenuti 4K serve una banda di almeno 16Mbit e che in Italia la media si assesta sui 4/5 Mbit (appena sufficenti per il Full HD), spiegatemi come potrebbe prendere piede alla svelta il 4K

Questo è vero, Samsung mi pare ne ha presentato uno e abbia sparato un prezzo di circa 500€. Io per esempio, stò aspettando che arrivi Marzo 2016 per vedere cosa butta fuori Oppo, e Oppo non fa pagare i suoi lettori BR 200/300€.

..........[CUT]

Beh Oppo è un "pochino" meglio di samsung sui lettori ti credo che costi di piu :D

Tanto per dirla tutta, secondo me le vendite dei supporti sono destinate a calare, oramai la gente è sempre più abituata allo streaming , Infinity, Sky, a breve Netflix... Considerando che per godere appieno di contenuti 4K serve una banda di almeno 16Mbit e che in Italia la media si assesta sui 4/5 Mbit (appena sufficenti per il Full HD), spiegate..........[CUT]

Il punto è che mica tutti sono appassionati e fissati come noi? Per la maggior parte delle persone basta che vedono la scritta 4k va bene anche se è un segnale supercompresso che alla fine è anche peggio di un full HD da blu ray.

Il mio è stato spedito oggi...che dio le la mandi buona con la spedizione che é gls...meuuuuu deuuuu...in teoria entro venerdì dovrebbe essere tra le mie mani pacioccose :D