Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Non sono piu' molto aggiornato lato prezzi e offerte :) , ma se si volesse un Oled da 77 pollici al momento attuale quanto si dovrebbe spendere ? :) :) grazie .

In realtà conviene attendere perché uscirà un Lg 77” serie C8 che partirà di listino da “solo” 9999 euro, quelli delle serie precedenti anche in mega offerte non li ho mai visti andare sotto 12000

9.999 euro se lo dovessero scontare col NO IVA del 22 per cento diventerebbe appetibile per chi cerca qualcosa vicino agli 80"!

prendere l'lg oled b7 da 65 pollici a 2100 euro adesso o aspettare il C8? Quanto sarebbe grande il santo da un panasonic v20 50" del 2010? Non sono convintissimo di voler ancora cambiare il costo è alto...

prendere l'lg oled b7 da 65 pollici a 2100 euro adesso o aspettare il C8? Quanto sarebbe grande il santo da un panasonic v20 50" del 2010? Non sono convintissimo di voler ancora cambiare il costo è alto...
Il salto da un VT20 è cmq alto.
Io aspetterei il C8, visto che monta un processore più performante.

9.999 euro se lo dovessero scontare col NO IVA del 22 per cento diventerebbe appetibile per chi cerca qualcosa vicino agli 80"!

Per curiosità ho fatto una ricerca “Lg oled 77” e trovaprezzi mi indica che il sito hwonline ha il 77C8 in due versioni:
LLA 8998€
PLA 9398€

Non sono stato a cercare di capire le differenze, comunque dicono anche consegna in 7/10gg
Come primo sito in cui si trovano già siamo circa 1000€ sotto al listino!

trovato con sconto a 1850 euro... sono tentatissimo
come non detto, il coupon ebay è utilizzabile solo una volta per acquista, il prezzo è 2050 :O

Ultima modifica:
Se non avete urgente impellenza vi consiglierei di attendere un attimo e vedere che promo escono dato che i mondiali non sono lontani...

Se non avete urgente impellenza vi consiglierei di attendere un attimo e vedere che promo escono dato che i mondiali non sono lontani...

Ragazzi avrei trovato l'XE9005 SONY da 65' a 1100€ nuovo. Volevo un OLED a tutti i costi ma ora mi sto chiedendo se vale davvero la pena un investimento di almeno 1000€ in piu per averlo :| Un consiglio?

Non so... ho sempre il dubbio sull'effettiva qualità dell'elettronica di upscaling, tralasciando quella di controllo dell'immagine in generale... personalmente avrò ancora a che fare parecchio con l'HD, continuo a ritenere Sony da questo punto di vista superiore ad LG, certo i prezzi di questi ultimi sono davvero allettanti...

Non so... ho sempre il dubbio sull'effettiva qualità dell'elettronica di upscaling, tralasciando quella di controllo dell'immagine in generale... personalmente avrò ancora a che fare parecchio con l'HD, continuo a ritenere Sony da questo punto di vista superiore ad LG, certo i prezzi di questi ultimi sono davvero allettanti...

Bisogna capire quanto c'è di vero in queste presunte superiorità. Se sono analoghe a modelli diversi di anni diversi e se noi siamo in grado di renderci conto delle differenze. Spesso avendoli tutti e due disponibili e settati correttamente, uno di fianco all'altro, forse siamo in grado di dire che uno è meglio dell'altro (e bisognerebbe eliminare l'effetto placebo, cosa molto più semplice con l'audio. Mascherare e spostare i due tv prima delle comparative la vedo difficile). MA già avendoli in due stanze diverse e passando da una all'altra cosa succederebbe?
Ok lo scaler del sony dicono che sia meglio (ammesso che siamo in grado di rendercene conto), ma come mai nessuno parla del problema dei microscatti del XE9005 con le sorgenti a 50Hz? quelle sì che sono fastidiose, altro che problemi di scaler. https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900e#question_21777
Secondo mè è molto più penalizzante un SO come AndroidTV che è una grandissima incognita e fonte di inesauribili problemi. Guardate un po' quanti problemi hanno sull'OLED Philips con le uscite audio.
Anche io con il box Timvision sono messo molto male dal lato audio ( e ora anche video, dopo il passaggio ad android 7, dato che è cambiato il funzionamento dell'HDCP e ora non è più compatibile con i miei apparati).
Poi se trovo il Sony a 500 euro in meno, magari lo prendo lo stesso, o viceversa. Con poco scarto di prezzo si sceglie in base alle proprie necessità. Se la differenza è eccessiva vedo di farmi andare bene quello che costa meno. In ogni caso si casca in piedi.

Ultima modifica:
Non posso darti torto, e sicuramente anche i Sony non sono esenti da difetti... però facendo un confronto abbastanza serio con un oled LG, ho visto una netta differenza sul trattamento del segnale HD, a favore di Sony. Mentre, e sono sincero, con un 4k nativo non sono stato in grado di cogliere differenze, probabilmente perché talmente sottili da non essere apprezzabili, per lo meno in quel contesto.
Quindi, dal punto di vista del 4k puro, prenderei senz'altro un LG, se il risparmio è cospicuo, ma quello che mi frena è il discorso dell'upscaling... e considerando l'uso a tutto tondo che ne farei io, ne dovrà masticare ancora molto di HD...
Niente, mi tocca aspettare una buona offerta perché, e qui hai ragione , i Sony sono cari.