Consigli per acquisto sintoamplificatore

Devil82x

New member
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un impianto 5.1 e avrei bisogno di qualche consiglio.
Su quali marche dovrei orientarmi secondo voi? Con un budget di 400 euro, c'è qualche modello in particolare che mi consigliate? (possibilmente con casse già incluse)
Volendo eliminare i cavi, esiste qualche sintoamplificatore affidabile con casse bluetooth?
Vorrei prenderne uno che supporta il Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio per i blu-ray che guarderei attraverso la ps3.
Poi a proposito di playstation 3, vorrei chiedervi anche un'informazione riguardo i vari collegamenti: se la ps3 è collegata al tv (ovviamente tramite hdmi) e se il sintoamplificatore è collegato al tv (in un secondo hdmi), quando guardo un blu-ray tramite ps3 che quindi non è collegata direttamente con il sintoamplificatore, quest'ultimo riesce ugualmente ad usare le codifiche Dolby TrueHD e DTS HD richieste da un blu-ray? o per farle partire necessita di un collegamento diretto con un lettore blu-ray?
Non avendo ancora un sintoamplificatore mi è sorto questo dubbio. Se quella configurazione non è valida, mi consigliate come collegare tra loro quei tre componenti?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
per prima cosa su quel budget è difficile che tu possa trovare tutto un kit comprendente casse e sintoampli;devi salire un pochino,tipo 500-600€,per avere quelle decodifiche a te necessarie con anneso sistema di casse

secondo quesito:il tv lo devi collegare all'uscita hdmi out,mentre la ps3 non direttamente al tv ma al sinto tramite uno degli ingressi hdmi(ecco spiegato il motivo perchè ci sono tanti ingressi hdmi e una sola uscita)ma le decodifiche che vuoi utilizzare le potrai sfruttare solo con l'ìampli acceso,o cerca qualche ampli con il pass trough,che ti permette di usare la ps3 e il tv anche con l'ampli in stand by:)
 
Top