Consigli per acquisto nuovo sintoamplificatore

FabioMG

New member
Buongiorno a tutti.
Ho un sintoamplificatore Onkyo Tx-Nr636 che vorrei cambiare perché ha il trasformatore molto rumoroso e non riesco a trovare il ricambio (ed ogni tentativo di riparazione in centri di assistenza è fallito).
Ho due frontali Magnat Monitor Supreme 800 (2 1/2 way bass reflex - 160/320W - 4-8 ohms - amplificatore consigliato 30 / 320 w - 92 db - 22/ 38000Hz) ed un centrale Audio Pro Level 05 (2 way, bass reflex - tweeter 1" silk dome, shielded - Woofer 2 x 5 1/4 polyglass cone shielded - crossover frequency 3800 Hz - range 46 / 40000Hz -3db - 89 db - 8ohm - amplificatore consigliato 25 / 150 w), + due satelliti jbl scs 200.
Ho anche un proiettore Optoma HD421X full hd 3d con pannello da circa 110" ed una tv collegate alle due uscite hdmi dell'Onkyo.
Pertanto vorrei acquistare un sintoamplificatore adatto alle casse che ho già (per utilizzo HT o ascolto musica) che abbia anche entrate / uscite video e possibilmente un upscaler.
Che prodotto mi consigliereste?
Grazie mille
 
Non saprei. Credo che comunque l'onkyo che ho attualmente sia sovra dimensionato per le casse modeste che ho e lo spazio da servire (circa 6x4 metri). Resterei quindi su un tetto di circa 600 euro
 
Grazie mille. Ma la potenza di questo Yamaha è giusta per le mie casse? Oppure ha una potenza eccessiva che non mi serve perché le mie casse non sono così potenti?
 
@Fabio

Nessun problema di eccessiva potenza.

L’audio pro level 05 ce l’ho anch’io, gli altri diffusori non li conosco. Più che modesto, lo definirei molto adatto alla musica multicanale. Non è votato ad esplosioni estreme o a dinamiche da film d’azione tout court ma, da me, con la gamma vocale è equilibratissimo.
Ho trovato un abbinamento perfetto con vecchi pre e finali Rotel. Con Rotel sul nuovo non ce la fai col budget, bisogna andare necessariamente sull’usato. Con lo Yamaha suggerito invece si è lo vedo sulla carta come una buona accoppiata.
 
Top