• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consigli per acquisto nuovo impianto audio

Luigi93

New member
Messaggi
41
Ho appena preso il tv nuovo, la mia tv è posizionata in una sala molto grande di circa 55mq con soffitti molto alti (3mt)

Cosa posso prendere per godermi al meglio film, serie tv e videogiochi, oltre musica ogni tanto?

Fino a poco fa avevo una soundbar samsung modello hw-j7501, esperienza pessima, a volte staccato l' audio da ottico scegliendo altoparlanti tv e mi trovavo addirittura meglio, mancavano i bassi si, ma l' audio della sola bar faceva pena per un prodotto da 500 euro sembra robotico ed i suoni erano debolissimi

Sono sempre stato scettico sulle soundbar slim, cosa vogliono piazzarci in un prodotto alto 5cm presi sruttura plastiche etc...

Restituita subito ho ottenuto il rimborso, prima di buttarmi in un nuovo acquisto, da completo ignorante, cosa mi consigliate?

Prendo direttamente un 5.1 con lettore blu-ray? il lettore non mi serve userei solo le casse con connessione OPTical

Non consigliatemi ampliificatori e diffusori, non ho nessuna intenzione di prenderli anche se risparmio!

Ho visto una soundbar molto bella, finalmente di degne dimensioni, modello LG las 950m o HS9

DI listino costa 999 euro, online si trova nei negozi di tutto il mondo a circa 799 dollari in offerta.

Mi è capitata in offerta in italia a 399 euro, che ne dite, può essere un buon acquisto?

7 altoparlanti 700w con sub wireless

L' alternativa sarebbe in una spesa max di 400 euro di un impianto 5.1


Cosa fareste al posto mio?
 
La cubatura del tuo ambiente d'ascolto è troppo grande per quello che ti proponi ("godermi al meglio film, serie tv e videogiochi, oltre musica") con quel budget; secondo me ci vogliono 5/7 casse, tra le quali almeno le due frontali da pavimento belle grandi (per la musica) più uno o due subwoofer dall'impatto ottimale e un sintoamplificatore serio, tutto ciò per una resa audio sufficientemente simile a quella del cinema; se poi vuoi "giocare" e ti accontenti di una resa tipo boom boom vanno benissimo i kit 5.1 come lo Yamaha 4930, ma parliamo sempre di sintoamplificatore più 5 casse e un subwoofer e non di soundbar, sebbene sempre insufficienti per la tua sala.
 
Ultima modifica:
Non voglio fare lo sborone ma anche il mio impianto sarebbe appena sufficiente per la tua metratura...........
Anche io ho soffitti alti 3 metri, cmq minimo devi stanziare almeno 2500/3000 euro per sonorizzare 55 mq.......ovviamente tutto usato.
 
Top