Consigli per acquisto impianto da installare in ambiente di circa 65 mq

il sintoAV che ti hanno proposto va benone.....ma per le casse!:Puke: :rolleyes:

lascia stare i mini diffusori: per il tuo ambiente sarebbero poco + che scoreggine!:asd:

come dice nenny se vuoi klipsch minimo RF82.

io resto dell'idea che se vuoi spendere poco, ti conviene rivolgerti alle proson event
 
ok ma le Proson, come le klipsch che consigliava qualcuno, sono Grandi!

Io cercavo qualcosa di non "invasivo" per l'ambiente quindi tipo le bose o le klipsch che avevo indicato prima (http://www.klipsch.com/na-en/products/hd-theater-1000-overview/ - su amazon le danno a 899$!) così da appenderle al muro.

Se dovessi andare ad esempio su Proson dovrei prendere:
2 event 10 per il frontale
1 event center-42 per il centrale
2 event sat-41 per il retro
e per il sub?

Domenica sono capitato in un mediaworld ed ho visto il sintoamplificatore HARMAN/KARDON - AVR-160 è paragonabile all'onkyo 876?

Visto che qualcuno mi diceva che con l'onkyo 876 le casse che avevo pensato io erano sprecate che ne dite -visto che vi ricordo il budget è limitato- della seguente soluzione:

HARMAN/KARDON - AVR-160
Diffusori 5.1 Klipsch HD Theater 1000

oppure
Denon AVR-1911 (che ho visto dispone dell'usb per collegare direttamente ipod!)
Diffusori 5.1 Klipsch HD Theater 1000


Questa sera ho preso le misure, dalla tv al divano ci sono 4m e l'altezza della taverna è 2,60 m. L'ambiente totale è 65 m, ma metà sarà impegnato dalla cucina rustica e dal tavolo quindi, anche se l'ambiente è unico, la parte destinata all'home cinema è circa 30 mq. Sulla sinistra nell'angolo c'è il camino quindi avrei difficoltà ad installare delle casse frontali grandi.

grazie a tutti, poi vi invito a casa per una pizza!
 
Ultima modifica:
Tanto per intenderci per avere un paragone devi guardare su ampli che costano nuovi intorno ai 1000-1500 euro e usati più o meno la metà. In realtà nel tuo caso meglio un pre-ampli e un finali dedicati. Per non parlare dei diffusori, che se sono mini non possono sonorizzare 65mq. Quelli vanno bene per ambienti dai 20-25mq in giù.
Segui i consigli di grezzo72, mi sembra una buona strada da percorrere.
A meno di non mettere molti più diffusori piccoli, ma complicando molto l'installazione e anche il costo.
 
bhà! ci sarà pure la cucina ma sempre 65 mq sono! vada per i medio alti ma le basse frequenze.......65 mq! subwoofer taaaaaaaanto grande! io ho il garage da 85 mq circa! ho provato il sub che mi sto costruendo, jbl in reflex da 38 cn 600 watt rms! ti assicuro che ce ne vorrebbero 2! e nn per esagerare!
 
In un certo senso più che i valori di targa dei sintoampli, ti conviene guardare il peso :D.

Comunque il modello Onkyo TX-SR876 è ottimo senza dubbio fa' al tuo caso.
Per i diffusori non saprei se ce ne sono di piccoli che generino pressione acustica sufficiente, ma ne dubito.
 
Tra HK 160 e Onkyo 876 c' è un abisso.......ovviamente a favore di quest' ultimo......ma xchè non pensi di iniziare con un bel 2.0 usato ?
Con 1.500 Euro per 65 mq non vai da nessuna parte, mi dispiace....meglio avere un buon stereo che un multicanale ciofeca.....butteresti i soldi inutilmente, credimi......ricordati anche di trattare l' ambiente con tappeti e librerie almeno.....65 mq son taaaaaanti !!!!:eek:
 
nenny1978 ha detto:
In un certo senso più che i valori di targa dei sintoampli, ti conviene guardare il peso :D.

Comunque il modello Onkyo TX-SR876 è ottimo senza dubbio fa' al tuo caso.
Per i diffusori non saprei se ce ne sono di piccoli che generino pressione acustica sufficiente, ma ne dubito.
:ave: grande!!!!
 
costruiscili i diffusori no? logicamente ci sono i compromessi! cassa piccola woofer piccolo! se avessi di questi problemi, io, costruirei dei diffusori 2 vie con un'extended range tipo ciare cm da 13 e un bel tweeter! e comunque 2 sub minimo da 38! :D tagliati magari sui 100-120 hz! è propio una brutta idea???
 
luckynagios ha detto:
Come avrete capito non sono un esperto e neanche un appassionato come voi, sono un semplice utente medio che si ritrova una bella taverna con un buon televisore a cui deve aggiungere un audio decente!
Non potete proporre pre+finale o diffusori da costruire...così scappa e va dritto dritto da un commesso di M********D...e esce bestemmiando...tanto per non fare citazioni...:D
 
sì è vero! è che ci si fà prendere dall'entusiasmo quando si sente 65 mq! hihihihi! allora, per sentire qualcosa di decente, basta un kit onkyo no? :D pochi soldi e tanta resa! per quello che può! :)
 
andrea.illegal ha detto:
sì è vero! è che ci si fà prendere dall'entusiasmo quando si sente 65 mq! hihihihi! allora, per sentire qualcosa di decente, basta un kit onkyo no? :D pochi soldi e tanta resa! per quello che può! :)

Ne hai sentito qualcuno? Che consiglieresti?
Ma il kit klipsch che dicevo prima non potrebbe andar bene?
Credo che l'unico problema è che non si trova facilmente in italia.
 
allora, io ho un kit onkyo, e mi trovo benissimo! però ce l'ho in camera per ora! 12 mq circa! comunque rapporto qualità prezzo super secondo me! con il tuo badget nn è facile, più che altro la stanza è enorme! io andrei sul kit onkyo ht-s9305thx! cioè il kit più grande! di listino costa 1099€ però ha delle casse decenti, no monovia e sub reflex da 30! staresti nel tu badget e secondo me saresti soddisfatto! poi, per gli upgrade cè tempo no? :)
 
ciao a tutti,

non ancora operato l'acquisto ma sarei orientato su:

-Denon AVR-1911 (oppure mi sembra sia uscito un modello nuovo completo di scheda di rete e docking per ipod ecc)
-Diffusori 5.1 Klipsch HD Theater 1000

Luciano
 
Top