Consigli per acquisto diffusori

Sono d'accordo con te, anch'io non amo il suono dell'aria che esce dal tubo reflex , ma per degli effetti sonori di un film penso sia adatto!
Quando sento lo scoppio di una bomba o il passo di un dinosauro l'audio deve necessariamente scendere di frequenza, e se questo vuol dire ascoltare onde riflesse, ben venga, anche i rumori più forti in natura sono onde riflesse .
Sarà perchè io separo Alta fedeltà da Home teather, ma le frequenze che escono dal reflex che incrementano la resa alle bassissime frequenze, non le vedo dannose per il cinema.

Si chiama condotto di accordo perchè oltre a risuonare ad una determinata frequenza deve anche rifasare l'emissione posteriore dell'A.P.
se così non fosse l'emissione controfase del condotto non si sommerebbe a quella dell'A.P.
Diverso (e negativo) è invece il contributo del condotto al di sotto della frequenza di accordo Esistono parecchie tipologie di allineamento reflex con risposta e smorzamento peculiari, inutile e riduttivo fare di tutti i reflex un fascio!

qualunque tipologia di caricamento dell'emissione di un AP è sempre un compromesso, dipende da cosa/come/quando/quanto/perchè vogliamo privilegiare, in fondo nell'HT spesso ascoltiamo rumori generati artificialmente, ed ammesso di avere dei riferimenti precisi e reali non è che in natura esistono esplosioni senza code...:rolleyes:

Ultima modifica:
heroboss ha detto:
Ciao,
mi sono spiegato male.
Io non volevo fare un home theater completo, volevo usare delle belle casse frontali (a destra e a sinistra del televisore) e un centrale sotto.
Principalmente mi interessa sentire bene la musica, i miei generi sono metal progressive e power metal e comunque hard rock.

Per la musica che ascolto, considerando il fatto che ho un sintoampli Onkyo TX-SR602E, che il mio budget è intorno ai 1200euro, pensavo di prendere una coppia di Chario Delphinus ed un centrale Chario Phoenix, secondo voi la scelta è corretta?