Io ho un mio personalissimo parere (e pertanto, essendo un parere mio, personale, assolutamente discutibile), relativamente a Denon e a Yamaha. (Ho avuto Yamaha, sono passato a Denon, sono tornato a Yamaha). Dalla mia esperienza ritengo Denon, musicalmente superiore, Yamaha lo ritengo invece decisamente superiore lato Home Theater. Mi spiego meglio, Denon, suona meglio, secondo me, Yamaha e' molto piu' 'like' cinema. Il Denon, pur suonando meglio, lato cinema, mi e' sempre sembrato inferiore (ripeto, mio parere personale). Le voci, i dialoghi, gli effetti, il surround, mi e' sempre piaciuto di piu' quello dello Yamaha, la qualita' sonora (complessivamente parlando), mi piace di piu' quella del Denon. Ora, siccome l'impianto lo compro per Home Theater (e non per ascoltare musica), sono di nuovo passato da Denon a Yamaha. Sono entrambi ottimi marchi, secondo me Yamaha e' avanti a Denon lato Home Theater, Denon e' avanti a Yamaha lato resa sonora. (Mio modestissimo parere). Detto cio', si cade comunque in piedi sia comprando Denon che Yamaha (secondo me), poi dire che sia meglio l'uno o l'altro, penso che sia puramente un discorso di gusti personali. Priorita' cinema? Vai di Yamaha senza ombra di dubbio (secondo me), priorita' timbrica e ascolto musicale? (vai di Denon).