• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli miglior tv Full HD 55 pollici

marcione

New member
Ciao a tutti,
dato che vedrò la tv a circa poco più di 3 metri di distanza, stavo cercando la miglior tv Full HD da 55 pollici sul mercato.

Qualunque consiglio sarà ben accetto.

Meglio se già con buon audio integrato senza bisogno di apparecchi esterni.

Uso: tv sky/mediaset premium, tv normale e bluray, videogiochi forse

Budget: max max 1500 euro

Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica:
Da 4mt un 55" fullhd è praticamente inutile, ci vorrebbe un tv da più di 100" di diagonale; l'occhio umano non è in grado di percepire io dettagli dovuti alla maggior risoluzione.
Da quella distanza sarebbe più indicato un video proiettore.
Rimanendo in casa tv 55" puoi valutare o Sony W955, Sony W828, Panasonic AS800 e Samsung H7000

Da 4mt un 55" fullhd è praticamente inutile, ci vorrebbe un tv da più di 100" di diagonale; l'occhio umano non è in grado di percepire io dettagli dovuti alla maggior risoluzione.
Da quella distanza sarebbe più indicato un video proiettore.
Rimanendo in casa tv 55" puoi valutare o Sony W955, Sony W828, Panasonic AS800 e Samsung H7000

Ho aggiornato la distanza.

Comunque grazie per i consigli, ma purtroppo il proiettore non è qualcosa di praticabile.

Quindi diresti che da quella distanza una tv vale l'altra e non è necessario prendere la migliore?

L'unico tv da 55" che puo darti vantaggi visivi da quella distanza è l'Oled di LG visto che il contrasto infinito è una cosa che vedi anche da distanze maggiori di quelle che servono ad apprezzare una risoluzione maggiore, solo che superi il budget di 450 euro.

Quoto Plasm-on..con l'oled Lg farai il salto di qualità per quanto riguarda la qualità di visione anche se la distanza dalla tv non è ottimale!!se puoi alzare un pò il budget ne vale la pena sicuramente!