Consigli Lcd,Plasma o Led

Binigi

New member
Dovrei vedere la Tv da una distanza da 3 e 6 metri. Premetto che principalmente uso la Tv x giochi con Wii, Sky Hd, divx e xbox 360. Sono un po' indeciso su che acquisto effettuare. Avevo visto il Samsung Crystal Tv e non mi sembra malaccio. La fascia che mi piacerebbe stare e sui 1200-1300. Su cosa punto? Lcd Plasma o led?

Purtroppo il tuo budget è molto basso, specie in relazione alla distanza di visione: da 3 metri può andare ancora bene un 50", ma a 6 sta stretto un 60", e una tv da 60" non la compri con 1200€.
La prima domanda, quindi, è la seguente: la distanza di visione, più precisamente, quanto è?

Ripeto: la distanza esatta quanto è?
Se parliamo di 4 metri e mezzo, ad esempio, un 50" full hd non servirebbe a nulla, sarebbe troppo piccolo per apprezzare la differenza rispetto ad un hd-ready di pari diagonale.
A quel punto consiglierei di puntare su una tv che non abbia un costo eccessivo (anche un X10 panasonic da 50"), per cambiarla poi, più avanti, con qualcosa che possa avere dimensioni più consone alla distanza.

Allora puoi prendere un 50", la distanza è giusta (la postazione principale è il divano, se si vede piccolo dal tavolo da pranzo, non mi sembra un grosso problema).

è vero, ma un consumo maggiore circa 15 euro all'anno rispetto un pari dimennsione LCD... un plasma di quelle dimensioni ha un costo di esercizio annuo in energia elettrica di circa 60euro, mentre un LCD LED siamo attorno ai 46 euro all'anno, x un LCD tradizionale sui 50 eur all'anno

si vero, sempre stato il mio pensiero il discorso del consumo. Volevo solo capire cosa mi andrebbe meglio x giocare e guardare sky.Il panasonic sarebbe VIERA TX-P50X10E?

visto che la tua distanza minima di visione è di 300cm, mi sembra di rigore un hdready, visto che da quella distanza un 50 pollici fullhd non credo sia sufficientemente grande affinchè l'occhio umano si accorga della differenza di maggior risoluzione del pannello tv... penso proprio che il panasonic da te indicato possa andare davvero più che bene.... e poi credo anche non costi uno sproposito... con un bel 1000 (o giù di lì, si porta a casa !

di tv 50 pollici hdready non ce ne sono molte in commercio (tutta colpa di questo assurdo marketing della corsa al fullhd senza senso) puoi dare una occhiata al catalogo LG serie PQ, e forse anche samsung fa qualche 50 pollici plasma hdready ma non ne sono certo. sono altrettanto certo però che scenderesti di qualità in entrambi i casi rispetto al panasonic

bah non so perchè non vorrei che i 50" a 3 metri faccio fatica a vederli e mi tocca sempre vedermi sky dal tavolo in cucina. X quanto riguarda il plasma non e' un problema quei soldi in piu' all'anno se riesco a vedere bene sky o giocare con la wii. Solo mi lascia un po' cosi' la misura.

era un po' quello il dubbio della misura. Dopo ripeto vederli al centro commerciale col solito filmazzo in Bluray e' inutile. Pero' d'impatto non mi dispiaceva il crystal tv (dopo non so se ha un mare di problemi).L'acquisto lo faro verso Dicembre quindi comincio adesso a darmi da fare perchè mi vien male passar x centri commericiali e sentire opionioni che non stanno ne in cielo ne in terra

da quella distanza è pressochè inutile un fullhd da 50, a prescindere che sia il crystal tv o qualsiasi altro.... ma il marketing e la pubblicità delle multinazionali dell'elettronica sui fullhd fa miracoli... al punto tale che riesce a fare sentire "inferiore" una persona che oggi sceglie un hdready
mah...ù
x la tua distanza di visione è decisamente meglio un 50 hdready che un tv più piccolo fullhd, ricorda che i fullhd x poter essere apprezzati nella loro massima risoluzione, necessitano di essere ad una distanza di visione molto minore

adesso che ho un po' di tempo spulcio questo forum che ho scoperto ieri cosi mi faccio un idea reale di hd ready, full hd e via dicenzo. Portate un po' di pazienza

poche idee ma ben confuse....

Buongiorno a tutti,

ok, ho capito che un full hd 50 pollici per essere apprezzato al pieno delle sue possibilità dev'essere visto a circa 2 metri (immagino solo con il blu ray...).

Ma mi sorge un dubbio, intanto bisogna trovare un plasma hd ready della panasonic e al momento non è facile, visto che ormai son tutti full hd...., poi quello che vorrei sapere è se un full hd quando riceve un segnale di tipo digitale terrestre o digitale sky, a tre metri di distanza perde di nitidezza rispetto ad un hd ready, o si vede uguale, senza sfarfallamenti ecc.....?

Ultima considerazione , al momento si trovano buone offerte di 46 " panasonic full hd al plasma a 400 hertz, tipo 700 euro, vale comunque la pena di prenderlo in attesa di un segnale futuro migliore e magari usarlo tra un po per i blu ray ?

Scusate se ripeto cose già dette.

Grazie e un saluto a tutti.

piercarlo

ti conviene vederli prima di decidere, il discorso su HD ready, full HD io non lo concepisco perchè sui plasma HD ready, a maggior ragione su quelli da 50", riesco a distinguere perfettamente la griglia di pixel anche da 3 m e oltre, è vero che la differenza di definizione in sè è poco avvertibile, ma personalmente l'effetto "mosaico" degli hd ready mi infastidisce parecchio. Vedili di persona e poi decidi, se non trovi differenze opta pure per un hd ready ;)