• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli JBL/Jamo/W Diamond + Ampli. 2.0/2.1/4.1/5.1

1234567890angel

New member
chiedo consiglio
budget 1000/1200 ( anche di piu dipende )
Stanza 16mq

Chiedo consifglio tra le casse
Jamo S 606 HCS 3 ( 5 casse)
JBL Studio 190 ( 2 casse da ampliare in futuro)
JBL ES100 ( chiedo solo consiglio perche troppo ingombranti)
Wharfedale diamond 10.5 ( semprw da ampliare in futuro)

Chiedo consiglio sull'ampli 5.1 da abbinare meglio se utilizzando la biamplificazione anteriore qundi credo mi serva un 7.1 che abbia questa funzione.

l'unico ascolto veloce che sono riuscito a fare sono state le wharfedale diamond 10.5 ( in un Media Wo...d ) e mi sono piaciute.
non sono audiofilo e non ho un orecchio allenato e non mi servono grosse potenze.
L'unico punto di riferimento serio sono le casse di un amico JBL LX8 collegate a un ampli Deno stereo ( collegate all'uscita audio per le cuffiedel suo TVled) di cui mi piace il suono e non sento bisogno del subwoofer.
aiuto.

PS: come da titolo sono anche indeciso se utilizzare tutte e 5 le casse o solo stere solo perche avendo ascoltato un paio di kit economici mi sembrava di sentire solo l'audio dal centrale ma credo sia um problema di taratura e ambiente troppo grande visto che la sala e sempre quella del MediaW...d, e comunque sentivo solo suoni alti e niente frequenze basse.( i kit erano Yamaha NS-PB150 e Wharfedale Moviestar DX1