CONSIGLI INTEGRATI EX TOP DI GAMMA HT

bottari

New member
Salve a tutti , vorrei ripristinare un buon impianto multicanale ma senza mettere troppi diffusori per casa quindi anche 5.1 va bene ma con buone prestazioni in audio 2ch .
Per problemi di budget opterei su ex top di gamma (Onkyo -Denon- Marantz- Yamaha) di conseguenza la parte elaborazione video la farei fare ad un buon lettore aggiornato con le ultime decodifiche .... avrei trovato un Onkyo 5007 ad un buon prezzo (circa 700) e con scheda HDMI sostituita in garanzia .
E' ancora una buona macchina ? In alternativa sui 1000 euro cosa mi consigliate ? :):)
P.s . i diffusori sono klipsch serie Rf con centrale rc52 e sub rw10d :D
 
Ultima modifica:
Grazie Fazer ......gli Arcam non li ho mai ascoltati .... non so' , avevo anni fa' un 989 integra e devo dire che non sentivo grosse differenze con integrati di classe media ... anzi .
 
Anch'io stavo pensando di cambiare il Pioneer per un Anthem, sempre restando sull'usato. Come si comporta in stereo rispetto all'integrato Yamaha in firma ad esempio?
 
Grazie Luiandrea ,vedo che c'e l'hai ..... mi puoi dire qualcosa di piu'...

Si, lo possiedo da 4 anni e lo considero tra i migliori sintoamplificatori in circolazione, ottima la sua sezione pre ed il sistema di correzione ambientale ARC, migliore di Audyssey XT del Denon AVC 1HD suggerita da Antonio, buona la sezione finale del 710 che monta un toroidale, ma comunque inferiore rispetto ai due Denon suggeriti, ottimo il comportamento sia HT che CH.
 
La differenza a favore dell'integrato Yamaha senza dubbio c'è, quantificarla è davvero arduo per molti motivi, il primo è che si tratta di un giudizio estremamente soggettivo, oltre a questo, il tutto è contestualizzato alla mia catena (ambiente compreso) quindi dirti che si sente N volte meglio può essere considerato un metro di misura? Se può essere di aiuto posso dirti che linearità, trasparenza e dinamica sono di livello superiore con l'integrato, ma rimanendo in topic posso affermare che Anthem se la cava senza dubbio bene anche in ambito stereo, dove l'ho sempre preferito ad altri AVR come Denon, Marantz e Yamaha di pari livello ad esempio.
 
Ultima modifica:
La differenza a favore dell'integrato Yamaha senza dubbio c'è, quantificarla è davvero arduo per molti motivi, il primo è che si tratta di un giudizio estremamente soggettivo, oltre a questo, il tutto è contestualizzato alla mia catena (ambiente compreso) quindi dirti che si sente N volte meglio può essere considerato un metro di misura? Se può ess..........[CUT]
anche utilizzandolo a parità di finale (solo come pre) e con l'arc attivata?
 
Top