• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli installazione A/V

seba92

New member
Ciao a tutti,
fino ad oggi avevo collegato le varie periferiche (BD, Sky, PS4 e Apple TV) ad un sintoamplificatore Yamaha che a sua volta è collegato al tv e proiettore.
Qualche giorno fa ho cambiato tv e ho preso un samsung qled e da questo nasce la mia domanda, mi consigliate di lasciare tutto così o di collegare alcune periferiche direttamente al tv e collegare il sint alla tv con cavo ottico?
Il mio dubbio nasce dal fatto che lasciando l'impianto collegato al sint ovviamente non sfrutto al massimo l'integrazione tv-periferica, ad esempio il sint è impostato in modo che quando spento fa "passare" il segnale di Sky, il tv riconosce che il segnale è di Sky e si imposta di conseguenza ma a volte il passaggio dal sint lo manda in confusione e se accendo il tv, anche se Sky è acceso, non trova la sorgente.
Chiaramente non collegare sky al sint mi limiterebbe quando voglio usare il proiettore, dovrei scollegare il cavo hdmi dal tv e ricollegarlo al sintoamplificatore

Qualcuno ha consigli da darmi o magari avendo un impianto simile ha trovato come gestire tutto?

Grazie!
Seba