consigli impianto 5.1 per cinema

claben

New member
ciao ragazzi sono nuovo dl forum.
sto progettando il mio impianto home cinema e sono al difficile momento della scelta dei diffusori..la stanza ha una superficie di 6x5 mq.
come sintoamplificatore ho scelto(compatibilmente con il budget)un denon avr 1906.Il budget per i diffusori è di circa 800 euro. a questa cifra ho individuato il sistema bose acoustimass 6. la domanda è:posso trovare di meglio a questo livello di prezzo?
grazie per l'attenzione a presto
claben

Ciao e benvenuto,
puoi specificare l'uso?solo HT o anche musica?Il denon lo hai già preso?
Se puoi valuta Marantz sr4600 o HK avr235 e kit klipsch 5.1 (4rb15+rc10+rw12)a 799€....

L'uso è prettamente home cinema.
no non ho ancora acquistato il denon..penso che a questo punto mi indirizzerò sul marrantz!!per quanto riguarda i diffusori è vero che le prestazioni dei diffusori a colonna(di più grandi dimensioni)sono migliori di quelle dei diffusori a cubetto?in questo caso, anche a costo di modificare il budget, cosa mi consiglieresti?
grazie per l'attenzione!!
claben

Devi specificare il budget....
tieni presente che le rb15 non sono dei cubetti...
se preferisci le torri puoi scegliere le piccole rf10 e rf15 o a salire (anche come prezzo) rf 25 e rf35....
tieni presente che a settembre dovrebbe uscire la nuova gamma (anche se a detta di qualcuno le qualità sonore siano inferiori alla serie precedente)

Lassa perdere Bose.
Producono sistemi a basso costo (di produzione) ma venduti a prezzi folli.
In più sono sistemi chiusi, per cui scordati futuri upgrade.

Se il budget è intorno agli 800€, si Wharfedale che Indiana Line offrono delle soluzioni validissime a prezzi umani. E sto parlando di 5 diffusori.

Il sub escludilo a priori perchè costerebbe da solo oltre 300€. Acquistalo più avanti. Come si dice: serve ma per un po' de puoi fare a meno.

Le klipsch andrebbero anche bene, ma con quella soluzione proposta non scendi troppo in basso con le frequenze. Valuta tu

grazie peri consigli!!
come coppia di frontali avrei individuato le Wharfedale Diamond 9.5(370 euro), e come centrale il Wharfedale Diamond 9 CS(130 euro). Potrebbe essere un soluzione accettabile?
sui diffusori surround sono invece un po' in difficoltà, avreste qualche soluzione compatibilmente con il fatto che il budget tot è di 800 euro?grazie a tutti!
claben

Beh, visto che ti sei orientato su Wharfedale, rimani su questa marca e sulla stessa serie per mantenere omogenità timbrica.
Prova i Diamond 9 sr. Oppure i Wh 20 che sono dipolari. Magari ascoltrandoli ti piacciono di più.

Per i frontali prova la nuova serie Critstal , magari le Cr40.

Saluti.