Consigli Home theatre neofita

Non ho ben capito cosa intendi per "ciabatta", in ogni caso se non hai esigenze specifiche meglio che tu segua la seconda opzione, ovvero, HDMI out dal sintoamplificatore al TV il resto collegato al sintoamplificatore.

Il collegamento al TV lo fai su HDMI ARC IN.
 
ma come vengono gestite le uscite video in questo caso...esempio se ora vao su hdmi1 ho sky perchè l'ho collegato sull'entrata tv...se uso arc e gli hdmi collegati sul sinto anzichè sulla tv per spostarmi sulle varie uscite video come faccio?
 
Su quello posso risolvere avendo un Logitech harmony
Iperconfgurabile a piacimento e faro' sicuramente in modo di usare un solo telecomando....
 
Almeno con mio setup pa situazione è piuttosto paradossale perché sul Tv c'é la selezione

sorgente = antenna oppure
sorgente = sintoamplificatore (salvo altre)

sul sintoamplificatore c'é la selezione

sorgente = audio del TV
sorgente = player esterno (Nvidia Shield) - salvo altre

e quando accendo chissà perché non sono quasi mai allineati forse perché li accendo separatamente per cui quando accendo il sinto la Tv mi va in sorgente = sintoamplificatore, il sinto ha sorgente = TV per cui schermo nero ed audio muto finché non rimetto tutto a posto.
 
Almeno con mio setup pa situazione è piuttosto paradossale perché sul Tv c'é la selezione

sorgente = antenna oppure
sorgente = sintoamplificatore (salvo altre)

sul sintoamplificatore c'é la selezione

sorgente = audio del TV
sorgente = player esterno (Nvidia Shield) - salvo altre

e quando accendo chissà perché non sono quasi mai allineati fors..........[CUT]

in questo modo sicuramente non sarei soddisfatto.....piuttosto l'ottico.....
 
Tieni presente che per mia scelta non ho l'accensione automatica del sinto ogni volta che accendo il TV (perché se guardo un dibattio o una sitcom o faccio zapping l' audio del Tv va più che bene) presumo che con la accensione automatica le cose possano andar meglio.
 
Allora...come ti ho detto ho preso il centrale della tesi 761 e il denon x1500.
Per ora utilizzerò il sub sony active modello sa-wmsp86 100w(che sicuramente riterrai una ciofeca...) che ho ma prossimamente prenderò quello della linea tesi.
Secondo te per il due laterali posso "accontentarmi" dei Tesi 241 che mi entrerebbero perfetti nello scaffale o non è consigliabile?I 261 non ci stanno e dovrei attuare modifiche nel piazzamento....
Grazie per la pazienza....
 
Se per "sub della linea Tesi" un sub della serie Basso Indiana Line non è che questi mi facciano impazzire anche se sono tra i pochi sotto i 500 euro di prezzo.

Sulle tesi 241: se avessi spazio ti direi di prendere le 261 "senza se e senza ma", come pure direi di tenerle fuori da qualsiasi vano aperto solo anteriormente, caso mai fosse per una simile collocazione che le 261 hanno problemi di spazio.

In linea di principio con le 241 il sub avrà un crossover impostato su una frequenza più alta (lo fa la procedura di calibrazione automatica con microfono) e non dovresti perderci più di tanto ma, potendo, è comunque meglio che le frontali siano del tutto autonome nella gamma bassa, non è un caso che le casse bookshelf proposte come frontali da diversi marchi come ingombro non sono troppo diverse dalle 261... eventualmente quelle con apertura posteriore del bass reflex sono più basse ma non troppo più piccole...

...se le 261 non dovessero entrare perché le stai mettendo in un vano aperto solo davanti o perché troppo profonde (quindi troppo vicine alla parete posteriore) devo segnalare che queste collocazioni sono sconsigliate.
 
Si purtroppo devo montare i frontali necessariamente in scaffalatura.....
Le 261 non mi entrano in altezza ,non in profondità o larghezza, le 241 mi entrano e non sono troppo stipate.
So che non è la soluzione migliore ma purtroppo ho un mobile a parete lungo 6 metri composto da scaffali libreria pagato oltre 10 mila euro e devo accontentarmi di un compromesso.Il frontale l'ho gia messo dentro a uno scaffale ad un altezza di 170 cm(anche questo non ideale lo so...) e funziona bene, non ha rimbombi particolari.

Secondo te esiste qualcosa di meglio per i frontali rispetto alle 241 ma con piu o meno le setesse dimensioni (altezza 245cm) e gli stessi costi??
Mi consigli di mettere i due frontali alla stessa altezza del centrale?/170cm).Perchè con quelle potrei stare piu basso, con il centrale assolutamente no
Grazie per la enorme pazienza dimostrata
 
Ultima modifica:
>vista la situazione bene le 241
>le tre casse del fronte andrebbero all'altezza delle orecchie; ho provato in passato ad averle tutte e tre in alto (più o meno 1,70-1,80), poi a lasciare in alto il solo centrale ed con le casse in questa posizione mi è sembrato più complicato adattarmi all' ascolto (se le casse stanno fuori posto occorre comunque farci l'abitudine)
>in qualsiasi posizione siano cerca almeno di inclinarle e ruotarle quel tanto che basta perché "guardino" il posto di ascolto principale. Per inclinarle (con le dovute cautele) si possono usare spessori di fortuna possibilmente di materiale che assorbe le vibrazioni... tieni anche conto delle esigenze di chi andrà a spolverare, che la cassa inclinata non stia in equilibrio precario...
 
Pace buongiorno....
Avrei trovato 4 satelliti Polk modello t15 usati a un buon prezzo che mi farebbe risparmiare diversi euro sul nuovo tesi 241.
Sono meglio?Peggio?Possono andare considerato il centrale tesi 761?
 
ciao...poi ho preso du di queste polk...per adesso le metterò sui frontali,se non mi soddisfano posso arretrarli e vedere di trovare altre soluzioni...
spero di non aver fatto una sciocchezza....
 
Top