Consigli Home theatre 5.1

Es Onkyo 509
130W su 6 Ohm provati a 1KHz distorsione 1% ,un canale in funzione, in standard IEC. Dov'è la truffa?
Il trasformatore è da 370W, ed è dimensionato correttamente per uso HT.
Per avere 130W RMS con tutti e 5 i canali in funzione dovresti usare un trasformatore da 1000W.

kabuby77 ha detto:
....faresti meglio ad approfondire la tua preparazione tecnica....Comprati il numero di questo mese di DVHT c'è un articolo proprio sulla potenza degli amplificatori.
mai detto di essere un tecnico, anzi sono un semplice appassionato molto curioso a cui piace moltissimo approfondire visto che mi ritengo molto ignorante in materia!:asd:
ti ringrazio della dritta e vedrò di acquistare DVHT e approfondire subito le mie lacune!;)
...il vero problema è il "tempo" mannaggia.....i miei approfondimenti si limitano spesso alle sedute di gabinetto al mattino!:D

scrivere e far credere (come riporta Marko al post #12) che il 509 eroga 130w per canale "forse" non è barare ma secondo me poco ci manca....sicuramente è molto fuorviante.:rolleyes:

kabuby77 ha detto:
130W su 6 Ohm provati a 1KHz distorsione 1% ,un canale in funzione, in standard IEC. Dov'è la truffa?

Nessuno parla di truffe...però quando scrivono 7x130 W concedimi che uno pensa ad un erogazione di 130 W per canale con tutti i canali attivi...

scegli in base ai tuoi gusti e vai tranquillo che vanno bene entrambi, come dice anche Dave!:D

A questi livelli non cambia tanto da marca a marca, la differenza la possono fare qualche feature in + o qualche connessioni in +.
In qs ultimo caso la presenza nel 767 dei pre-out per tutti i canali e gli ingressi multicanale a mio parere gli danno una piccola marcia in + rispetto alla concorrenza....ma anche onkyo o denon vanno benissimo!;)

Sono uscite preamplificate. Servono nel caso tu voglia poi prendere un finale ed usare l'ampli solo come preamplificatore.

sono arrivato tardi, te l'ha già spiegato Dave!;)

potresti anche solo collegarci un ampli 2 canali solo per la musica e per i tuoi frontali e usarlo come finale di potenza invece nel multicanale.:D

...insomma in parole povere avresti la possibilità di attaccarci una specie di 2° motore, aggiungerci + birra!:gluglu:

Tutti gli ampli hanno comunque il pre-out per il SUB.

Chiedi pure, no problem se posso aiutarti fin dove arrivano le mie conoscenze....come dicevo non sono un tecnico! ma qui sul forum ce ne sono tanti.

Premetto che l'home lo utilizzo per 90% home theatre! Ho sentito impianti con casse in legno anche al MW con audio DTS HD o Dolby HD si sente da paura!

Ordinato i 2 diffusori da pavimento TESI 560, il centrale 704 era finito! E la ditta indiana line mi da il centrale che mettono in listino nel 2012 il TESI 740! :D

Alla fine ho preso l'Onkyo tx-nr609! :D per le casse frontali, visto che hanno 4 morsetti, volevo collegarle in BI-WIRING! secondo voi conviene? grazie:D

X_Marko_x ha detto:
Il bi apling lo farei ma non ho 2 ampli
per la biamplificazione non ti servono 2 ampli, se vuoi puoi farla sfuttando le uscite dei surr back: cioè colleghi i morsetti bassi delle 560 ai front del 609 e i morsetti alti ai surr back!;)

grezzo72 ha detto:
per la biamplificazione non ti servono 2 ampli, se vuoi puoi farla sfuttando le uscite dei surr back: cioè colleghi i morsetti bassi delle 560 ai front del 609 e i morsetti alti ai surr back!;)

Hai ragione ho appena letto nel manuale del sinto! Adesso provo grazie!