Consigli Home Theater di potenza

direi che se vuoi spaccare tutto
Cabasse EOLE2
il tuo problema sara' trovare l'ampli che le portera' al limite
io arrivo a fine corsa anche col rotel 1550
abito in una villa e la villa affianco a me mi telefona per dirmi di smettere
di fare baccano!!

Luca_CH ha detto:
Quindi dici che come marche con tanti bassi Klipsch farebbe al caso mio? Solo i frontali non sono un po' deboli per fare l'effetto terremoto?...............

Klipsch va benissimo solo se scegli la linea KlipschPRO.
Le linee da casa sono per i nonnetti.:D :D :D

http://www.klipsch.com/na-en/news/photo-gallery/jermaine-o-neal-with-klipsch-kpt-mcm-grand-details/

Altrimenti fai come me e prendi qualcosa tipo JBLPRO o AltecPro.
Non sbagli mai e spesso nei surplus da cinema/disco trovi tutto a prezzi stracciati.
Come canale centrale/posteriori un doppio 38 e' sufficiente.
Come frontali ti suggerisco il quadruplo 38 in cabinet 4508.

http://www.jblpro.com/pub/obsolete/Low_Frequency_Enclosures2.pdf

http://www.jblpro.com/pages/components/2360Aser.htm

Ultima modifica:
Ahah ho ritrovato questa discussione. Alla fine sono riuscito ad avere un impianto di potenza! Effettivamente 1000 euro non bastavano ahhaha

Grazie per tutti i consigli!

Luca_CH ha detto:
Effettivamente 1000 euro non bastavano ahhaha
Io ho speso in tutto per l'ht che uso realmente ai tempi 2000 circa diluiti nel tempo tra usato (amplficazione) e autocostruzione diffusori
(sub esclusi ) ma ancora ho la carta sub da autocostruire ,ma più in là , a quel punto mia moglie mi butta fuori di casa
ed avrebbe ragione ,anzi dovrebbero fare davvero i controlli a tutti e limitare nel farci del male , per arrivare sordi da grandi come quelli che per causa di forza maggiore perdevano l'udito ed altro in guerra
Sono sicuro che che non hai fatto il militare perchè se eri in artiglieria ed anche in esercitazione stare accanto ad un obice mentre che spara o dewntro un carro armato o stare in piazzola di tiro con il vecchio mg ti farebbe capire meglio che alcuni si volgiono fare del male e basta senza un vero motivo
Ti dò un consiglio se usi spesso l'impianto tieniti sotto i 100 db

Ultima modifica:
Esattamente, certi volumi li metti solo per momenti per esaltarti :D

Poi il resto del film a volumi contenuti, sinceramente ascoltare dialoghi urlati in faccia, proprio non mi piace :D

Se per volume reference si intende quello delle sale cinematografiche certificate allora si parla di 85 db di media e 105 di picco, niente di fastidioso quindi :)

Ale55andr0 ha detto:
Se per volume reference si intende quello delle sale cinematografiche certificate allora si parla di 85 db di media e 105 di picco, niente di fastidioso quindi :)
Certo, poi ogni costruttore ha la sua filosofia sul volume "Reference", quindi potrebbe essere di più o di meno.

il volume ref. lo hai con i dialoghi a 85db e gamma dinamica di 20db, quindi gli effetti a 105db senza reindirizzamenti, con i reindirizzamenti si sale sopra i 110db sul canale .1, poi può cambiare di molto a seconda del mixing fatto nel film.
Di solito è piacevole ascoltare anche 4-5db sopra il ref. per un maggior coinvolgimento con i dialoghi a 90db e gli effetti a 110db, ma qui già servono impianti con I maiuscola.

max12968 ha detto:
Certo, poi ogni costruttore ha la sua filosofia sul volume "Reference", quindi potrebbe essere di più o di meno.

No, qui non si parla del costruttore che può fare quello che vuole col display del proprio sinto, le specifiche sono definite dalla DD e dalla THX.

tra l'altro, sempre in riferimento allo standard cinematografico (cio' che riporto mi è stato detto da un professionista del settore che ha descritto in dettaglio il sistema audio usato nella "sala energia" del'arcadia di Melzo), la curva di risposta in frequenza è decrescente all'aumentare della frequenza, quindi ancor piu' tollerabile con poco affaticamento per l'ascolto non certo breve tipico di un film "medio" :)

Ultima modifica:
scomed99 ha detto:
il volume ref. lo hai con i dialoghi a 85db e gamma dinamica di 20db, quindi gli effetti a 105db senza reindirizzamenti, con i reindirizzamenti si sale sopra i 110db sul canale .1,

il vero problema è quello: mentre a partire dalla seconda ottava la maggior parte dei sistemi di diffusori domestici puo' arrivare nei picchi a quei livelli senza troppi patemi un sub capace di quelle prestazioni con distorsione contenuta è davvero fuori portata dei piu' :(

Penso tra l'altro che il decadimento di cui parli sulle alte inizi piuttosto presto, intorno ai 5khz per non avere niente sopra i 18khz.

Edit: abbiamo scritto insieme, ma il discorso era ovviamento riferito al discorso delle sale cinema

Ale55andr0 ha detto:
un sub capace di quelle prestazioni con distorsione contenuta è davvero fuori portata dei piu' :(

questo è il vero problema da far capire, come è difficile far capire che lasciare i diffusori su LARGE non porta a dei benefici visto che a parte poca roba che costa come un appartamento non c'è niente in grado di riprodurre correttamente a livello ref. tutto lo spettro di frequenze.