• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consigli hardware

cucca

New member
Messaggi
30
Salve a tutti,
sono intenzionato a costruirmi un htpc sul quale montare una scheda dvb-s hd e una dvb-t hd, lettore bluray e streaming via lan di divx e mkv...

Per non spendere troppo tutto in una volta vorrei fare una cosa step-by-step, ma mi serve un consiglio degli esperti per l'hardware e il software da acquistare... Per l'hardware vi posto quello a cui stavo pensando:

- mobo: Asus AT3N7A-I o Asrock A330ION (che troverei a prezzo migliore) quale mi consigliate? Avete alternative da suggerirmi?
- dvb-s hd: skystar 2 hd
- dvb-t: cosa mi consigliate?
- software: pensavo ad ubuntu + vdr che ne dite?

inoltre siccome la mobo ha solo 1 pci, vorrei chiedervi se esistono degli "sdoppiatori" di pci che non danno problemi...

ogni consiglio è ben accetto, soprattutto su mobo e software!

grazie 1000
cucca
 
Ciao,

per quanto riguarda ubuntu lo escluderei dato che non puoi leggere i blu ray su tale piattaforma (purtroppo...io ho vista in dual boot solo per vedere i blu ray) ma se inizi senza blu ray ubuntu va bene (a patto di non fare cose strane come post processing avanzato & compagni).
A tal proposito esiston molte sistribuzioni dedicati agli HTPC basate su ubuntu e quella più dedicata alla visione di tv e alla registrazione si chiama Mythubuntu. Se decidi di usare ubuntu ti consiglio una scheda video Nvidia in modo da usufruire dell'accelerazione nella visione dei video tramite la libreria vdpau.

PS.: per la visione dei blu ray si sta muovendo il team di VLC con le librerie libbluray e libaacs. Spriamo bene!
 
Top