• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli Frontali da abbinare.ad impianto Home Theater

pisuke

New member
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato un marantz sr5002. vorrei abbinare per adesso (giusto per iniziare ) dei frontali da pavimento.
Ho iniziato ad ascoltare ed ho avuto un buon riscontro con INDIANA LINE SR 5.02.
Avendo un budget massimo di 500 euri. che frontali mi consigliate ? anche usati a quel prezzo va benissimo..

Ciao

io starei sulle focal che con marantz si dice siano un accoppiamento felice.

vedi le 807, si trovano sul sito d'aste intorno ai 550, e suonano da dio ascoltate piu volte

e vietato postare link al sito d'aste;)

cerca un po' che le trovi...in alternativa sentiamo qualche parere sulle B&W DM 603, con marantz e un bell'abbinamento

secondo voi se compro delle casse frontali b&w trovate magari usate devo poi completare tutto il sistema con b&w oppure il sub e i rear possono essere diversi?

per ciandro..... intendevo postare in pvt... :) visto che i moderatori mi hanno gia tirato le orecchie piu volte....il forum ha regole complicate. dopo studio bene il regolamento

pisuke ha detto:
secondo voi se compro delle casse frontali b&w trovate magari usate devo poi completare tutto il sistema con b&w oppure il sub e i rear possono essere diversi?
Il sub può essere come vuoi. I surround IMHO è preferibile averli della stessa linea. ;)
dopo studio bene il regolamento
Era meglio farlo prima di postare... ;) :) Comunque su e bay non mi sembra che al momento ci siano 807 in vendita....io non le trovo.

Guarda qui invece.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_807_focal.aspx

Ultima modifica:
se per caso volessi mettere come frontali delle B&W DM602 (viste sul mercatino) che rear dovrei mettere? come suonano ?qualcuno le ha?

cerco sempre due casse centrali... secondo voi .. giusto per parlare di usato.. quali marche si prestano ad avere un valore ottimo anche negli anni e, che deprezzamento medio gira sul mercato? potrei abbinare sia focal che indiana line ma anche b&w....

si intendevo frontali.. da pavimento.. sonoabbastanza motivato... volevo stare max 450 ....mi piace sentire musica e ci terrei a sentire bene gli "alti"... con suono prettamente pulito.... ma non so su cosa stare..

ciao.. a tutti

alla fine mi sono rovinato ad ascoltare un po di casse ma non ho avuto il piacere di sentire delle b&w... purtroppo ...

ma a parita di fascia di prezzo indiana line sembra quella (parlo dell 5.02) soddisfa di piu le mie orecchie....

domanda.. se decido di prendere i due front.. mi consigliate di prendere subito i rear o subito il centrale?
grazie

grande.. sei il mito ! sapevo che mi dicevi di prendere quello che costa di piu:D
stamattina ho visto l impossibile: un cavo di alimentazione da 1300 euro... siamo proprio fuori di testa

ah.. ovviamente consigli sui cavi per le casse rigorosamente bananati (da spendere molto meno di 50 euri)

alla fine ho optato per una coppia di indiana line 4.02 ed un centrale indiana line c4.

avviso che si puo chiudere la discussione.

grazie a tutti per i preziosi consigli.

hai fatto un ottimo acquisto, e alla fine hai realizzato un ottimo impianto, spendendo poco ma scegliendo componenti di qualità.

dimostrazione che con un po' di pazienza e cercando nell'usato si riesce a metter su impiantini di tutto rispetto senza spendere cifre folli

ora però un bel sub:D