Consigli ed indicazioni su service menu cw 29z504n???

onizuka25

New member
Salve!
Alcuni mesi fa, chiesi quali comandi del service menu dovevo modificare per aggiustare la geometria del Sammy. Risposta ottenuta grazie all'aiuto di Bidddo (°J°), ma non ho più avuto modo di metterla in pratica.
Oggi finalmente sono entrato nel famoso service menu.
Non avendo un dvd test ho deciso di regolarla empiricamente visualizzando le immagini del digitale terrestre anche sul pc, entrare nel menu del DTT così da avere una immagine statica su ambe due i video.
Una volta entrato nel service menu ho acceso il DTT e l'immagine della televisione ha iniziato a scorrere da sinistra verso destro uscendo da un lato ed entrando dal altro rimpicciolendosi e poi sul video sono iniziate ad apparire delle macchie colorate del colore simile alla foto di uno dei pattern che ho trovato all'interno del S.M.
1) A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
2) Sapete dirmi a cosa servono le voci EEPROM, BUS STOP, G2 Adjust non sono entrato in questi sotto menu per non fare quai.
Comunque fin quando non ho acceso il DTT non era successo niente come potete vedere dalle foto.
3) Secondo voi quelle deformazioni che si vedono nella foto pattern colori sono normali?io non vi ho mai fatto caso nella visione della TV.

Allegati

• Main Manu.jpg
    Main Manu.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • pattern colori.jpg
    pattern colori.jpg
    31.2 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Menù Parametri

Scusa una domanda che un pò esula dalla tua discussione:
Entrando nel menù service sei intanto riuscito a risolvere il problema delle "sfuocature" laterali del TV???
E' un difetto che in questo forum aveva lamentato anche un altro utente in passato e penso sia un difetto di "default" del TV...
Io sono entrato nel menù ma sinceramente non sò dove mettere mani per migliorare la qualità d'immagine e risolvere il suddetto problema....

Tench79 ha detto:
...Entrando nel menù service sei intanto riuscito a risolvere il problema delle "sfuocature" laterali del TV?

Il problema delle sfocature laterali (o meglio di scarsa nitidezza) non si può correggere tramite service menu'. Purtroppo è una caratteristica negativa dello schermo slim.
ciao

Tench79 ha detto:
Entrando nel menù service sei intanto riuscito a risolvere il problema delle "sfuocature" laterali del TV???

Per mia fortuna il problema della sfocatura pur avendo uno slim non si è ancora presentato, ed io sono molto attento ai dettagli.Forse hai frainteso ciò che ho scritto...."immagine tagliata sui lati e un pò decentrata"
Nel mio caso il problema della sfocatura non si è presentato o perchè è un 4:3 e dunque è meno accentuato rispetto ad un 16:9 oppure dipenderà dal fatto che effettuando il DVD test di AVMAGAZINE ho scoperto che per il momento (cioè fin quando non metto mano :) al TV ) il mio Sammy ho un overscan superiore ai 40pixel e dunque sfoca meno.Anche se di questo non sono propriamente sicuro perchè come ho detto prima il mio Sammy è 4:3 mentre ho letto che il DVD test di AVMAGAZINE è composto da immagini in 16:9 dunque potrebbe esserci qualche errore nella visualizzazione.