• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli e aiuto su insonorizzazione stanza

Spytek

New member
Salve ragazzi.
Allo scopo di evitare linciate dal condominio di famiglia ho voluto costruire una casetta di legno nel giardino in modo tale da poter ascoltare i film a volume reference il fine settimana (non sempre e rispettando gli orari perchè ho avuto lamentele anche 100 mt di distanza :asd:).
Vorrei migliorare l'acustica generale della stanza la cui grandezza è circa 20 mq e purtroppo,a causa delle travi di legno,sono stato costretto a collocare l'impianto su un lato :( :

2q0ks8y.jpg

2db3plz.jpg

A parte il disordine generale potete osservare che il diffusore anteriore destro riceve rinforzo dalla parete laterale rispetto a quello sinistro dove non ci sono pareti e sono costretto a diminuire l'emissione di un paio di db.
Potrei utilizzare la tecnica dello specchio ma credo sia inutile sulla sola parete destra o sbaglio?

Qui,una foto partendo dall'entrata della stanza :

eb35kw.jpg

Quello sui cui poggia il centrale è solo provvisorio dato che fa veramente ****** :D

Un'altra foto della stanza partendo dalla parete laterale destra :

i20ykg.jpg

Altra immagine dove sono collocati i diffusori sorround :

mccdc1.jpg

Purtroppo lo schienale del letto è a ridosso della parete a causa della mancanza di spazio ma nonostante ciò,rispetto alle Rb 81 mk2,le due Rs 62 mk2 mi fanno saltare dal letto quando entrano in azione e ho un'immersione veramente notevole.
Voi direte che ci mancherebbe visto che sono a poca distanza dal punto di ascolto
P.S. anche il letto è provvisorio dato che utilizzo la casetta di legno solo nel weekend per guardare film

Segue --------------------------->

Partendo dal Sub,ho costruito due pannelli,uno che vorrei inserire a ridosso del sub e un altro a sinistra del Sub stesso.
Che ne dite ?
I pannelli sono in lana di roccia con profondità 8 cm e densità 70 kg circa :

9ih3s2.jpg

Qualche consiglio please?
I due pannelli da inserire a sinistra e dietro al sub meglio farli partire dal basso delle pareti oppure più in alto?Grazie
Stessa cosa dovrò effettuare nell'altro angolo a destra