Re: Caro Riker
peppemar ha scritto:
Ma secondo te e' utile nascondersi dietro al dito, se tu prendi i tuoi filmati amatoriali e ne fai un divx nessuno ti dice niente, ma stai certo che la stragrande maggioranza della gente usa i divx per copiarsi i film, e ti posso assicurare che parecchi vengono a casa mia nella speranza di vedersi prestati i dvd per questa pratica.
Poi scusa con la nascita del dvd-r che senso hanno ancora i divx, utilizza un supporto piu' capiente per i tuoi filmati a vantaggio della qualita'.
Scusa ma i divx sono morti per la pratica legale, restano a suffraggio dei ragazzini che si scaricano i film da internet e basta.
Ciao
Peppe... proprio tu
Queste sono tutte leggende, IMHO...
1) Il DiVX e' uno dei formati in corsa per vincere la gara del futuro formato dei "DVD video" (almeno sulla carta poi politicamente non so).
2) Qualitativamente il DiVX, e' MOLTO superiore al MPEG2, prova a prendere un filmato DV e renderizzarlo ad 8Mbit (costant bit rate) in MPEG2 e a 2 Mbit in DIvx e scoprirai che non si nota la minima differenza... (certo per fare bene il divx ci vuole il triple del tempo).
3)E' vero con i DVD-r ho piu' spazio, io lo uso per salvarci piu' registrazioni (divx) invece di meno registrazioni (mpeg) a qualita' uguale. Ma questa e' una scelta personale.
Il problema e' solo che c'e' tantissima gente che purtroppo scarica divx a randa da internet... allora io che invece i DVD me li affito (non li compro) ma gioco con i DiVX per registrare e non per copiare i DVD devo essere demonizzato? Cos'e' una caccia alle streghe come fa la RIAA e compagnia bella?
Allora hanno ragione a tassare i supporti vergini perche' vengono usati per copiare (posso anche copiarlo su DVD-r un film)... e io che li uso in modo legale pago per niente...
Il mio motivi di irritazione e' che si accusano le persone, solo perche' sono vicine al terribile formato DiVX, di essere dei pirati ancora prima di capirne le intenzioni.
Il mio e' un puro sfogo... non vuol essere un'attacco nei confronti di nessuno... pero' mi sembra un po' brutto accusare di pirateria una persona che si limita a chiedere info sui DiVX (poi magari e' il piu' grande piratone del mondo

)