• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli divx-dvd

Bad-ass

New member
Salve a tutti....ho qualche dubbio e qualche domanda da porvi!
un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere!
1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?
2)dvd recorder qual'è meglio?
3)se compro tutt'e 2 poi come vengono i miei divx in dvd?
4)Ho trovato un tv al plasma da 42 pollici in offerta a 2,990 euro è un affare o un pacco?
5)come me la sbrigo con l'aggiornamento dei codec?

Grazie ciao un saluto a tutti!

Benvenuto.

> 1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?

Nessuno, i divx sono illegali.

> 2)dvd recorder qual'è meglio?

Ho visto il Philips a 459, segno evidente che l'HD recorder ha preso piede.

> 3)se compro tutt'e 2 poi come vengono i miei divx in dvd?

'Na c****a! Scusa, ma io quella parola non riesco neanche a leggerla, figurati a nominarla.

> 4)Ho trovato un tv al plasma da 42 pollici in offerta a 2,990 euro è un affare o un pacco?

La seconda che hai detto? ;)

> 5)come me la sbrigo con l'aggiornamento dei codec?

Ahhh lì 'so c***i! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao bad ass
non condivido affatto il tono perentorio di Gipal.
I divx non sono illegali tout-court, dipende solo dall'uso che se ne fa.
Per conto mio possono garantire , se ben fatti, una qualita' vicinissima alla qualita' cui siamo abituati, e lo posso dimostrare.
Per far questo è necessario pero' smanettare con i programmi, cosa che solo un PC puo' garantire.
I lettori dvd compatibili divx hanno necessariamente una qualita' piu' bassa.
Se pensi che con un PC puoi usare un programmino MAGICO come ffdshow, risulta evidente che qualsiaisi lettore non potra' mai competere.
Eugenio

Gipal, un linguaggio più civile!!:mad:
Vorrei farti notare che i DIVX non necessariamente sono illegali, ma che si stanno affermando anche per Video via internet.
E' un luogo comune, un pò come gli MP3, averli o ascoltarli non necessariamente vuol dire che provengono da una PIRATERIA.

Andra

CENSURA!!!

Tre volte censuratro da Peter. Passi per i termini "porcheria" (la parola che inizia con la c la usa spesso anche Moratti nelle interviste e nessuno lo censura) e "cavolata" (Celentano c'ha addirittura dato un titolo ad una trasmissione RAI). Ma censurarmi la traduzione italiana del nome dell'utente bad-ass. Ma allora censurategli il nick a lui, se no vuol dire che in inglese posso essere sboccati e in italino no? Shit! ;)

Daccordissimo con gipal che la qualità del divx non è certo il massimo,mentre sul fatto della legalità a tè sembrano legali i prezzi che applicano le major su dvd e cd audio ma sopprattutto a te sembra legale ciò che fà la nostra cara Siae?

Bad-ass ha scritto:

Scusatemi forse i divx non sono illegali ma quello che vuole fare l'amico si... mi pare evidente.

Ma poi non si era detto che copiare i dvd e' da SFIGATI, se poi si copiano i dvd in divx che cos'e' ???.

Per favore non continuiamo in questa direzione che mi incazzo, se si apre questa pratica di copiare i dvd siamo rovinati ci ritroveremo a comprare i dvd originali a prezzi stratosferici.

Fino a quanto non sara' possibile copiare integralmente e con la stessa qualita' un dvd potremmo contae su prezzi umani negli originali, diversamente saranno "volatili per diabetici".

Ciao

Bad-ass ha scritto:
Salve a tutti....ho qualche dubbio e qualche domanda da porvi!
un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere!
1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?
2)dvd recorder qual'è meglio?
4)Ho trovato un tv al plasma da 42 pollici in offerta a 2,990 euro è un affare o un pacco?
5)come me la sbrigo con l'aggiornamento dei codec?

per caso il plasma è un AOC?
anch'io l'ho trovato a quella cifra compreso lo stand per tenerlo, iva compresa.
purtroppo non ho avuto modo di vederlo.

gipal ha scritto:
Benvenuto.

> 1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?

Nessuno, i divx sono illegali.

Gipal,

I DiVX sono ASSOLUTAMENTE legali in quanto DiVX e' un formato di codifica video e basta.
E' illegale copiare materiale protetto (senza averne la licenza, perche' se e' mio posso farne benissimo una copia di backup) e/o venderlo/distribuirlo sempre senza licenza.
Io registro (da sat e tv) in MPEG2 e poi converto in DiVX, in questo non c'e' nulla di illegale, ne piu' ne meno che farlo con una videocassetta.

La qualita' dei DiVX a parita' di bitRate, IMHO, e' superiore all'MPEG2; dipende solo da come si usano gli strumenti...

Scusate il tono un po' secco ma la demonizzazione di chi gioca con il formato DiVX mi irrita parecchio.

Caro Riker

Riker ha scritto:

Io registro (da sat e tv) in MPEG2 e poi converto in DiVX, in questo non c'e' nulla di illegale, ne piu' ne meno che farlo con una videocassetta.

La qualita' dei DiVX a parita' di bitRate, IMHO, e' superiore all'MPEG2; dipende solo da come si usano gli strumenti...

Scusate il tono un po' secco ma la demonizzazione di chi gioca con il formato DiVX mi irrita parecchio.

Ma secondo te e' utile nascondersi dietro al dito, se tu prendi i tuoi filmati amatoriali e ne fai un divx nessuno ti dice niente, ma stai certo che la stragrande maggioranza della gente usa i divx per copiarsi i film, e ti posso assicurare che parecchi vengono a casa mia nella speranza di vedersi prestati i dvd per questa pratica.

Poi scusa con la nascita del dvd-r che senso hanno ancora i divx, utilizza un supporto piu' capiente per i tuoi filmati a vantaggio della qualita'.

Scusa ma i divx sono morti per la pratica legale, restano a suffraggio dei ragazzini che si scaricano i film da internet e basta.

Ciao

Re: Caro Riker

peppemar ha scritto:
Ma secondo te e' utile nascondersi dietro al dito, se tu prendi i tuoi filmati amatoriali e ne fai un divx nessuno ti dice niente, ma stai certo che la stragrande maggioranza della gente usa i divx per copiarsi i film, e ti posso assicurare che parecchi vengono a casa mia nella speranza di vedersi prestati i dvd per questa pratica.

Poi scusa con la nascita del dvd-r che senso hanno ancora i divx, utilizza un supporto piu' capiente per i tuoi filmati a vantaggio della qualita'.

Scusa ma i divx sono morti per la pratica legale, restano a suffraggio dei ragazzini che si scaricano i film da internet e basta.

Ciao

Peppe... proprio tu :)

Queste sono tutte leggende, IMHO...

1) Il DiVX e' uno dei formati in corsa per vincere la gara del futuro formato dei "DVD video" (almeno sulla carta poi politicamente non so).
2) Qualitativamente il DiVX, e' MOLTO superiore al MPEG2, prova a prendere un filmato DV e renderizzarlo ad 8Mbit (costant bit rate) in MPEG2 e a 2 Mbit in DIvx e scoprirai che non si nota la minima differenza... (certo per fare bene il divx ci vuole il triple del tempo).
3)E' vero con i DVD-r ho piu' spazio, io lo uso per salvarci piu' registrazioni (divx) invece di meno registrazioni (mpeg) a qualita' uguale. Ma questa e' una scelta personale.

Il problema e' solo che c'e' tantissima gente che purtroppo scarica divx a randa da internet... allora io che invece i DVD me li affito (non li compro) ma gioco con i DiVX per registrare e non per copiare i DVD devo essere demonizzato? Cos'e' una caccia alle streghe come fa la RIAA e compagnia bella?
Allora hanno ragione a tassare i supporti vergini perche' vengono usati per copiare (posso anche copiarlo su DVD-r un film)... e io che li uso in modo legale pago per niente...

Il mio motivi di irritazione e' che si accusano le persone, solo perche' sono vicine al terribile formato DiVX, di essere dei pirati ancora prima di capirne le intenzioni.

Il mio e' un puro sfogo... non vuol essere un'attacco nei confronti di nessuno... pero' mi sembra un po' brutto accusare di pirateria una persona che si limita a chiedere info sui DiVX (poi magari e' il piu' grande piratone del mondo :))

Re: Re: Consigli divx-dvd

peppemar ha scritto:
Scusatemi forse i divx non sono illegali ma quello che vuole fare l'amico si... mi pare evidente.

Ma poi non si era detto che copiare i dvd e' da SFIGATI, se poi si copiano i dvd in divx che cos'e' ???.

Ehm...forse non ci siamo capiti:io ho più dvd originali di te,è solo che ho dei MIEI divx che volevo sapere come vedrli con un lettore e trasportarli su dvd(a parte che è costoso e forse inutili)!Le mie erano semplici domande d'informazione,se per te chiedere chiarimenti su cose che non si conoscono è da SFIGATI,come hai scritto,io sono contento di non essere all'altezza della tua suprema intelligenza!
Ciao:confused:

Re: Re: Caro Riker

Riker ha scritto:

Il mio motivi di irritazione e' che si accusano le persone, solo perche' sono vicine al terribile formato DiVX, di essere dei pirati ancora prima di capirne le intenzioni.

Il mio e' un puro sfogo... non vuol essere un'attacco nei confronti di nessuno... pero' mi sembra un po' brutto accusare di pirateria una persona che si limita a chiedere info sui DiVX (poi magari e' il piu' grande piratone del mondo :)) [/I][/SIZE]

Grazie della risposta e della mia difesa infatti hai ragione io non sono il più grande piratone del mondo,nemmeno un pirata!La mia domanda era solo a titolo informativo visto che voglio riversare diverse cassette che ho,in dvd!I nastri Vhs lo sapete meglio di me,si rovinano col tempo!Poi ho chiesto di un tv al plasma xchè ho visto l'offerta....che piarateria è?Inoltre ho chiesto xchè ho filmati MIEI di amici ecc. in formato divx...Ma mi chiedo xchè uno deve spiegare tutto e cosa serve?Prima di giudicare le persone conoscetele almeno!
Grazie un saluto!:D

Re: Re: Re: Caro Riker

Bad-ass ha scritto:
Ma mi chiedo xchè uno deve spiegare tutto e cosa serve?Prima di giudicare le persone conoscetele almeno!

Ok "Asinello Dispettoso" scusa se ti sono sembrato brusco, ma il fatto che tu non ti sia presentato, ma sei entrato in forum tecnico chiedendo di divx (argomento tabù x un vero amante dell'HT), mi ha fatto pensare che tu fossi il solito troll.
Se così non è dicci di te. ;)

Re: Re: Re: Re: Caro Riker

gipal ha scritto:
tecnico chiedendo di divx (argomento tabù x un vero amante dell'HT),

Scusa la mia ingoranza gipal, non averne a male, ma me la spieghi questa che DiVX e HT non vanno d'accordo?

Re: Re: Re: Re: Re: Caro Riker

Riker ha scritto:
Scusa la mia ingoranza gipal, non averne a male, ma me la spieghi questa che DiVX e HT non vanno d'accordo?

Ho letto con attenzione quello che hai scritto sul divx, ma io ti ricordo che invece oggi il divx è principalmente:

1) ILLEGALITÀ. I divx presenti nei programmi di file-sharing provengono da registrazioni in sala e/o da violazioni del diritto di autore dei dvd;
2) SPAZZATURA. La qualità sarà meglio di un mpeg2, ma solo se vista al PC, le difficoltà aumentano se voglio creare un VCD (o SVCD) o peggio se voglio avere un audio multicanale. Quindi un amante dell'HT non può andare d'accordo con 'sta roba. Peggio l'idea delle case di produre i lettori divx stand-alone, è un INCENTIVO alla pirateria;
3) Già che ci sono ricordo che è DA FUORIOLEGGE pure masterizzarsi i dvd, e non mi venite a parlare di copia di back-up e menate del genere. Una volta ci fu uno che disse che lui poi vendeva il dvd e si teneva la copia, quindi era legale. :)
Ed è anche un grosso businness

Tu vuoi che io scusi la tua ignoranza, ma adesso tu vuoi scusare al mia franchezza? O vogliamo continuare a prenderci x il... "ass" (x restare i tema ;) ) e nasconderci dientro un dito?

PS Sia ben chiaro che io non ce l'ho con chi "pirata", io sono il primo ad avere le compilation di mp3, ma almeno non vendo fumo. ;)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Riker

gipal ha scritto:
Ho letto con attenzione quello che hai scritto sul divx, ma io ti ricordo che invece oggi il divx è principalmente:

1) ILLEGALITÀ. I divx presenti nei programmi di file-sharing provengono da registrazioni in sala e/o da violazioni del diritto di autore dei dvd;

Vero... io infatti parlavo dei divx che mi faccio a casa da registrazioni di mia proprieta' o da tv...
Pero' DiVX = Illegale e' completamente sbagliato.

2) SPAZZATURA. La qualità sarà meglio di un mpeg2, ma solo se vista al PC, le difficoltà aumentano se voglio creare un VCD (o SVCD) o peggio se voglio avere un audio multicanale. Quindi un amante

:confused: veramente l'audio nulticabale si inserisce in un divx esattamente con un audio stereo... ci sbatti dentro la traccia AC3 o DTS ed hai fatto... VCD e SVCD hanno qualita' pessimissima quindi ...
Non e' vero che solo al PC migliora... se sai usare bene il coder puoi fare DiVX adattissimi alla videoproiezione (con questo non voglio dire che e' semplice :) )

3) Già che ci sono ricordo che è DA FUORIOLEGGE pure masterizzarsi i dvd, e non mi venite a parlare di copia di back-up e

Quello che fa il back-up e vende l'originale e' ovviamente un ...... :D
Per il backup e' LEGALISSIMO... E' previsto nel testo di legge... Basta avere l'originale (SEMPRE).

Tu vuoi che io scusi la tua ignoranza, ma adesso tu vuoi scusare al mia franchezza? O vogliamo continuare a prenderci x il... "ass" (x

Saro' molto franco anche io... Fate di un'erba un fascio e accusate le persone indiscriminatamente (questo e' razzismo verso un fomrato "diverso" :)).

mah... nulla di personale ovviamente perche' e' solo uno scambio di opinioni :) , ma sono veramente sbigottito ...
:eek:

Dal tono delle vostre risposte alle provocazioni di gipal mi sembra che non avete afferrato il suo sottilissimo e molto originale senso ironico
Forse so de coccio io che no ho capito che lo avete capito (il senso ironico intendo ) :)
Gipal vai che sei forte , ma l'importante e' in questo caso non prendersi troppo sul serio
Concludendo direi che e' molto bello e divertente questo clima da bar del ciambellino di Ceruti Gino che mi da questa discussione

Ultima modifica:
Una considerazione!

Premetto che a mio parere nessuna soluzione tecnologica deve essere illegale, semmai lo e' l'uso che se ne fa!

Tuttavia e' un dato di fatto che purtroppo lo scopo principale attualmente del formato DivX (cioe' l'uso primario che se ne fa...) e' quello di comprimere un filmato (normalmente di origine DVD) in modo che ci stia su 1 CD-ROM, cioe' a bit-rate di 780-900kbps a seconda della lunghezza del film....
...altro che 8000kbps per gestire l'alta risoluzione!
Non parliamo delle SCHIFOSE registrazioni all'interno delle sale cinematografiche (eseguite ovviamente con la complicita' di qualcuno) che poi vengono distribuite su Internet!:mad:

Detto cio', non mi sento di bocciare i lettori DVD-DivX solo perche' potrebbero essere utilizzati per riprodurre filmati pirata. Ci sono una grande vastita' di utilizzi legali, con materiale video di proprieta', quali i filmini familiari.

Pero' attenzione: ho sentito in giro che molti lettori Stand alone NON supportano i bit-rate ALTI, sopra i 1500 kbps, cioe' sembrano fatti apposta per vedere filmati di qualita' media o medio-bassa, cioe' guarda caso proprio i filmati di due ore (720x576) che ci stanno nei 700Mb di un CD-ROM.
Indovinate quali sono tali filmati....
Allora m'inca@@o un po'....