• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli diffusori per Onkyo 509

felix861

New member
Ragazzi vorrei abbinare dei diffusori all'onkyo 509.Premetto che il mio budget è limitato: al massimo 500 euro;avevo pensato di prendere inizialmente 2 torri e un centrale.La mia scelta sarebbe caduta sulle Dynavoice Magic F-6:che ne pensate dell'accoppiata con l'onkyo?L'unico dubbio che ho è il fatto che i diffusori hanno un'impedenza di 4 ohm mentre il sinto pilota casse da 6 ohm in poi:cosa succederebbe abbinandoci questo tipo di diffusori?

Leggiti bene il manuale del 509 nella sezione "collegamento Diffusori".;) Supporta un minimo di 6ohm ma si può anche arrivare a 4 se tu non utilizzi l'impianto sempre a volumi troppo elevati. Le f6 non sono difficili da pilotare....se invece tu fossi interessato alle Chario sarebbe un altro discorso.

Ultima modifica:
Una volta un commesso In un centro commerciale aveva messo delle chario con un onkyo 606.... Oddio che schifezza! E lui era tutto contento :)

Questa non è una novità.....visto che li fanno girare da un reparto all'altro, a me una volta è capitato in una catena di qui non faccio il nome (ma si può immaginare) di andare ad ascoltare qualcosa e chiedendo informazioni al commesso mi ha detto: Non so dirti io fino a ieri ero al reparto FRULLATORI.:eek:

Le Magic sono una serie veramente leggera, lo so che non sembrerebbe ma è così, quelle difficili da pilotare sono le Definition.

le conosco entrambi,perchè le ho ascoltate ed ho fatto assemblare impianti hi-fi a conoscenti con dynavoice.
Tanto leggere non sembrano visto che una exf6 pesa quanto 2 tesi 504,detto ciò non penso che 93db indicano facilità di pilotaggio.
Hai provato l'ascolto delle suddette con un pioneer 821 diciamo al pari del 509? questo l'effetto:cry:

Io le ho ascoltate con elettroniche Rotel, comunque penso che ti siano sembrate pessime perchè i sinto Pioneer hanno una timbrica apertissima e sembra che i bassi non escano.

anche io le definition df6 con rotel pre e finale 1582,mentre le exf6 con cambridge,altro che pioneer 821,509 ecc...
Perchè no dal peso?

@AntonioLeone

Dato che non ho mai sentito queste miracolose dynavoice che competono con diffusori da migliaia di euro e possono essere comandate tranquillamente da un onkyo 309...

Tu le hai mai ascoltate? Cosa ne pensi?

Il tono voleva essere ironico....

Volevo solo chiedere ad ANTONIOLEONE cosa pensa di questi diffusori consiliati come panecea sia in impianti da 1000€ che da 4000€..... Chiaramente in modelli diversi Dinamite e Definition

B&w, Tannoy, Focal, ProAc e Mordaunt Short e quant altri devono cominciare a preoccuparsi? :D