Consigli diffusori da abbinare ad Onkyo 609

antoniocarlo

New member
salve a tutti sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare..
Ho comprato un onkyo 609 e vorrei abbinargli dei diffusori per il fronte per ora poi passerò ai sorround..
premetto che sono in trattativa per un subwoofer Rel T5
Ho già avuto la possibilità di fare vari ascolti ma brevi di varie marche tipo le indiana line, klipsch, B&W, Boston
la disposizione sarebbe a scaffale quindi escluso le torri..
La stanza è 3,66x4,50
L'uso è 80% home theatre e 20% musica
Suono che preferisco cristallino e efficace sui medio alti
budget per fronte e centrale dai 500 ai 1000 €
grazie anticipatamente:D

salve a tutti sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare..
Ho comprato un onkyo 609 e vorrei abbinargli dei diffusori per il fronte per ora poi passerò ai sorround..
premetto che sono in trattativa per un subwoofer Rel T5
Ho già avuto la possibilità di fare vari ascolti ma brevi di varie marche tipo le indiana line, klipsch, B&W, B..........[CUT]

se ai gia fatto alcuni ascolti scegli quello che piu ti piace. ....

i diffusori li sentiti solo in ambito musicale..
i diffusori devono essere per forza di cose da scaffale avendo il mobile base alto 80 cm dove appoggia la TV i diffisori distanti 50 cm dalla tv sia a destra sia a sinistra...
il tipo di suono che cerco deve prevalere in ambito HT ma non altrettanto scarso in musica..
Prendo per esempio film come transformes iron-man 3 e avatar dove i dettagli sia del metallo che dei spari sia secco e preciso e non chiuso come le indiana line che ho sentito..
Le configurazioni per decidere sono
Klipsch serie 52 da scaffale
Focal 705-cc700
b&w 686-centre htm2
per il momento poi deciderò per i sorround
voi cosa mi consigliate visto che se decido le ordinerò su internet che vengono di meno rispetto al rivenditore?

Ho come l'impressione che al ragazzo potrebbe piacere RB81 oppure RB61 della Klipsch :D

P.s. la serie rf52 è da pavimento (torri)

Ultima modifica:
Le piccoline se la cavano bene, nonostante le dimensioni.
Secondo me il tuo sinto ce la farebbe anche con le rb81, meglio però le rb61.
Tieni presente che le Klipsch hanno alta sensibilità e suonano forte con pochi watt.

Siccome sono in un condominio non posso alzare più di tanto poi c'è il problema del centrale che non ci sta come altezza il ripiano sotto la tv è di 20 cm...
Unica alternativa sono rc 52 o focal c700.
Intanto vi ringrazio moltissimo. Ora mi resys solo di fsrr alcuni ascolti...a Bologna dove posso andare per trovare marchi citati e paragonarli?

Alla fine ho deciso tra vari ascolti le klipsch
Configurazione
Rb 51-rc 52 Rs 42
Subwoofer Rel T5
Ho scelto le klipsch per giusti personali la timbrica mi piace ed è molto dettagliata. ..
Grazie a tutti