• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Salve ragazzi stasera prima accensione del mio nuovo tv oled in firma,ho notato che nella parte sinistra della cornice su colori uniformi tipo schermate delle app, sembra un pelo più luminosa o schiarita,cosa potrebbe essere?con i cicli di pulizia automatica magari si assesta la cosa? grazie

E' un problema del pannello. Anche il mio TV (65") ne è afflitto e non va via con i cicli di pulizia automatica. Se a te non inficia la visione normale del televisore non farci caso e vivi in pace.
Se come me invece si vede durante la normale visione allora preparati alla guerra con l'assistenza di lg che tanto perderai perchè per loro non è un problema.

ogni pixel è 'autonomo' negli oled quindi teoricamente diciamo che è un 'difetto' se comunque sono troppo diversi, c'è da dire però che ci vogliono almeno 100 ore di funzionamento per far omogenizzare il tutto, sicuramente un po migliorerà la situazione

ogni pixel è 'autonomo' negli oled quindi teoricamente diciamo che è un 'difetto' se comunque sono troppo diversi, c'è da dire però che ci vogliono almeno 100 ore di funzionamento per far omogenizzare il tutto, sicuramente un po migliorerà la situazione
vale anche per il banding ciò tende AD attenuarsi con quelle ore e i cicli di pulizia (avrà 20 o 30 ore spento ogni 4 ore x ciclo pulizia)ho è una leggenda metropolitana? grazie mille

Ultima modifica:
sul mio ex b6 c'era un effetto banding che non si notava durante la visione solo sulla schermata grigia,dopo 400 ore non è migliorato, è migliorato leggermente solo i primi giorni perché ho fatto un lavaggio completo quello da 1 ora poi più di così non ho visto altri cambiamenti

E Col mio modello non si può fare in manuale,sul grigio si vedono delle fasce proprio proprio leggere e da vicino !!sul primo che ho avuto mi sembra va migliore l uniformità sostituito x pannello tutto sporco secondo pannello piegato questo è il terzo!!! grazie winc

Ultima modifica:
E Col mio modello non si può fare in manuale,sul grigio si vedono delle fasce proprio proprio leggere e da vicino !!sul primo che ho avuto mi sembra va migliore l uniformità sostituito x pannello tutto sporco secondo pannello piegato questo è il terzo!!! grazie winc
Il tuo sembra vignetting. Fenomeno più o meno presente in tutti i pannelli. Il mio è leggermente più scuro sulla destra, ma onestamente lo noto solo sulla schermata grigia. Non ci faccio caso perché il vertical banding è molto più fastidioso.

Mi sa che anche il mio un po' di banding c'è la mannaggia!dove lo vedi Philip in che immagini?cmq nn avessero sti problemi sono quasi la perfezione

Ultima modifica:
Per eliminare il banding provate ad allontanare qualsiasi cavo, apparecchio o alimentatore che potrebbe essere posto vicino al TV. E' strano ma io ho risolto così

Mi sembra abbastanza improbabile la cosa, magari l avevi appena acceso e al primo ciclo di pulizia ti è scomparso, magari si potesse risolvere così il banding!!!

Per un prossimo acquisto di un 65 B o C7, una domanda da ignorante: il mio Yamaha Aventage non gestisce i 4K, ma il bdp sony s6500 ha una sola uscita...il pass-through dell'ampli, fa passare un segnale upscalato a 4K da lettore?

Ragazzi scusate ancora se insisto ma sto sclerando. Non so se è il mio tv o sono io a sbagliare.
Per entrare nel menù alla voce bilanciamento del bianco c'è da fare qualche impostazione prima?
Ho regolato tutte le impostazioni prendendole dal sito RTings dove calibrano un B7.
Tutto è a posto ma quando arrivo alla voce bilanciamento del bianco la tv non mi fa accedere alla voce (rimane in chiaro-scuro).
Per caso devo usare un altro ingresso HDMI, fare qualcosa in particolare prima con i settaggi? Aiuto!

No ho messo la modalità casa già all'inizio della configurazione!
Non riesco a capire perché non posso entrare alla voce menù bilanciamento del bianco. Può essere qualche difetto del firmware?
Per la calibrazione ho seguito tutti i passaggi di RTings, poi una volta arrivati al bilanciamento del bianco non riesco ad entrare.

No ho messo la modalità casa già all'inizio della configurazione!
Non riesco a capire perché non posso entrare alla voce menù bilanciamento del bianco. Può essere qualche difetto del firmware?
Per la calibrazione ho seguito tutti i passaggi di RTings, poi una volta arrivati al bilanciamento del bianco non riesco ad entrare.

Non hai per caso impostato la modalità eco o qualche filtro che non ti permette l'accesso al bilanciamento?

La modalità eco non mi ricordo se l'ho attivata...bisogna disattivarla per regolare il wbl? Ora cmq sono fuori da casa. Stasera provo a guardare. Grazie intanto per la dritta!

Buongiorno ragazzi ieri ho montato l'lg W7 a casa e oggi ho fatto il test 5% grey..devo dire che non è uniforme e c'è una spessa striscia alla destra.
Ieri e prima di fare questo test non mi ero accorto di nulla e i film in 4k dolby vision si vedevano da Dio..secondo voi è grosso come problema o risolvibile?
Poi..una domanda per pulire il pannello bisogna selezionare "impostazioni pannello oled" e poi pixel refresher? (il processo dura circa un ora)

Questa la foto, chiedo scusa ai mod se è troppo grande..

160epv9.jpg

Ultima modifica: