• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Ciao, ho un 55c6v, ho dato una occhiata allo schermo con dei pattern e vorrei spostare la centratura del quadro (mi sembra leggermente scentrato). All'interno dei set "normali" non trovo tale regolazione. All'interno del menù servizio dove la trovo? Grazie

Ultima modifica:
io ancora non ho capito bene se meglio impostare la ps4 su limitata , completa o automatica ed il nero sul tv se su basso o alto

Ciao ragazzi,

Quando è attivo il profilo Dolby Vision quali sono i parametri corretti da impostare? Ho notato che è tutto tendente al giallino.

Poi ho un’altra domanda: ho letto il primo thread e alcune impostazioni io non le trovo, come ad esempio il Bilanciamento del bianco.
Altre voci, sempre del thread principale, invece non sono chiare perché a me si chiamano diversamente.
Comunque ho dovuto attivare il TrueMotion su Uniforme perché altrimenti, con tutte le altre impostazioni (anche manuali) il flusso video è scattoso.
Grazie

Ciao:)

Ciao ragazzi,

Quando è attivo il profilo Dolby Vision quali sono i parametri corretti da impostare? Ho notato che è tutto tendente al giallino.

Poi ho un’altra domanda: ho letto il primo thread e alcune impostazioni io non le trovo, come ad esempio il Bilanciamento del bianco.
Altre voci, sempre del thread principale, invece ..........[CUT]
Come hai settato il true motion

Una domanda.
Con i setting in prima pagina per il B6 e luce oled 33 e i 5 ire a +5 riesco a vedere solo la barra 19 illuminarsi. Se però importo gamma 1.9 riesco a vedere bene la 18 e un pelo anche la 17, e ho sempre il nero spento.
Rtings dice di mettere eventualmente 1.9.
Che controindicazioni ci sono?

Una domanda.
Con i setting in prima pagina per il B6 e luce oled 33 e i 5 ire a +5 riesco a vedere solo la barra 19 illuminarsi. Se però importo gamma 1.9 riesco a vedere bene la 18 e un pelo anche la 17, e ho sempre il nero spento.
Rtings dice di mettere eventualmente 1.9.
Che controindicazioni ci sono?

Ti serve farlo in Stanza completamente buia!

Il 5IRE non va toccato sul B6.

Prova sul lettore Bluray luminosità 52 (51 TV DDT e lettore multimediale interno) ed il bilancio bianco 2p (soltanto) basso/alto come in prima pagina. Non è detto che vada bene su tutti i B6 poi... occorrono fare delle veriche specifiche.
Altrimenti lascia tutto ai valori predefinito 50.

Mio consiglio è di non toccare il bilancio bianco salvo ed esclusivamente con strumenti specifici. (Spettro + colorimetro + software + dopo 300 ore di rodaggio TV + tanta pazienza) ;)

Meglio lasciar stare solo caldo2, se non ti convince tanto la temparatura prova la caldo1 (più fredda.)

Per il resto non toccare colore contrasto nulla. Usa la luce Oled a piacimento o al bisogno della stanza dove hai posizionato il tv. (ISF buia/ISF giorno)

Lo standard è usare gamma 2.2 o 2.4. 1.9 apre più del dovuto e alza il livello del nero perdendo così il pregio di queste TV.

Gamut colore Normale (automatico) sia per i BD che per gli UHD HDR.

Ciao.

Ultima modifica: