Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
Mi autorispondo. Ho fatto un po' di verifiche:https://1drv.ms/i/s!Agrddzvyi1trhlgqE7JUfQAGdOtv
https://1drv.ms/i/s!Agrddzvyi1trhlr18BXN9TqSyWVF
Vedi queste due foto. La prima è una visione centrale. Con la seconda ho cercato di evidenziare il difetto tramite una foto laterale e portando luminosità OLED da 80 a 100.
La macchina fotografica minimizza il problema. Ingrandend..........[CUT]
Mi autorispondo. Ho fatto un po' di verifiche:
1. Ho notato che usando pattern del Calman non full screen non si nota nessun problema. Cioè un rettangolino bianco al bordo sinistro è perfettamente bianco (nessun riflesso verde). Stesso discorso per i gialli.
2) Anche da dire che a forza di guardare immagini a pieno video in tinta unica il problem..........[CUT]
Il discorso è sempre lo stesso.
Io per esempio se metto schermate piene di 1% fino a 5% di grigio, vedo dei Vertical Banding a volte di più a volte di meno.
Salendo su percentuali più alte si vedono molto meno.
Guardando la TV normalmente fonte mobili come Bluray, NETFLIX o il normalissimo DTT non noto nulla.
Quindi se non si nota niente di tut..........[CUT]
Significa che alle basse luci è più neutro (RGB balance migliore), alle alte luci il bilanciamento del bianco presenta troppo verde.Quello che vedo è un luminescenza ai lati, che in caso di nearblack è bianca, in caso di giallo e bianco 100% punta al verde...[CUT]
Sembra, in quanto i pattern a finestra hanno lo sfondo nero, mentre prima parlavi di nearblack full screen quindi con un minimo di luce (es. 1%, 4% ecc...).Questi solo nel caso di schermo intero. Nel caso di pattern con quadrati all'estrema sinistra è perfetto (almeno sembra).
Non è solo quello. Penso che tutti conveniamo che si debba fare riferimento alla visione 'normale', tuttavia in vista di una calibrazione mi interessava capire i pattern migliori da usare. Ad esempio capisco che i pattern a pieno schermo (compreso quelli interni) andrebbero esclusi.
Quello che vedo è un luminescenza ai lati, che in caso di nearbla..........[CUT]
Il solito discorso leo che non condivido e ogni volta che lo esprimi devo almeno intervenire perche sennò sembra sia vero.
Scrivi cose non supportate da immagini o quant'altro, forse degli screen Calman che poi all'atto pratico e visivo sono da valutare , Eecolor fa bene in certi frangenti come anche male in altri, e asserire a 'casini video' in m..........[CUT]
Significa che alle basse luci è più neutro (RGB balance migliore), alle alte luci il bilanciamento del bianco presenta troppo verde.
Sembra, in quanto i pattern a finestra hanno lo sfondo nero, mentre prima parlavi di nearblack full screen quindi con un minimo di luce (es. 1%, 4% ecc...).
Ergo, l'ABL non centra.
Inoltre ti dico già che calibrazione "manuale" in particolar modo i B6v c'è poco da fare.
L'elettronica LG non funziona per niente bene, quindi è meglio toccare il meno possibile altrimenti si possono ottenere si ottimi risultati con i pattern letture con istrumenti ecc.. ma poi escono fuori i casini video che meglio lasciar perdere.
U..........[CUT]
Ho fatto qualche ricerca. A parte la mia ignoranza dello spagnolo, soprattutto per Chad B, hai un qualche puntatore che in cui Chad B racconta la sua esperienza?Dai forum americani Chad B un esempio a quelli spagnoli, che ho avuto modo di contatto diretto per intercambio di opinioni "Miguel Ronda Ruiz" tra l'altro lo dice personalmente nel suo canale YouTube.
CIao ragazzi,
volevo sapere se dopo la calibrazione/configurazione parametri può migliorare l'effetto grana eccessivo che si ha (o che almeno riscontro) sopratutto nei canali sd?
Io non ho configurato alcuna impostazione dopo l'acquisto del mio 55b6v, ho messo solo impostazione esperto stanza buia lasciando i parametri cosi impostati.
Ciao e gra..........[CUT]
come inizio????impostazioni?consigli?
ma se faccio girare le demo lg dall app di youtube invece che scaricarle e metterle su unua chiavetta è la stessa cosa?ho letto che piu materiale di qualità ci gira e meglio è...leggendo la prima pagina![]()