filippopax
New member
Nel modello 910V le temperature sono 4: fredda, normale, caldo 1 e caldo 2...Immagino che sotto caldo2 non ci sia altro no?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
Nel modello 910V le temperature sono 4: fredda, normale, caldo 1 e caldo 2...Immagino che sotto caldo2 non ci sia altro no?
Basse luci intendi poco luminose? Se fosse prova ad andare sul 20pt bil bianco, sup 5ire e fai 3 clic sul rosso in negativo.
Non abbassare il rosso sup 2pt perche modifica anche la zona alta del bil del.bianco.
Ovvio che sono cosa a occhio difficili da valutare, però se hai notato un po di rosso alle basse ire, e facendo cosi risolvi.....contenti..........[CUT]
Ciao Carlo ieri sera ho provato i settaggi che hai postato qui come mi avevi suggerito.
Scusa la mia ignoranza e la mia poca dimestichezza in materia (come avevo già esposto nel 3D “oled B6” sono alle prime armi); ho impostato i tuoi settaggi tramite isf stanza buia e ti espongo le mie problematiche a riguardo:
- Dejudder nelle impostaz..........[CUT]
Provo a risponderti io.
Per cambiare i valori del Dejudder e Deblur devi entrare nel Trumotion (opzioni immagine) e selezionare utente. Vedrai che ti compariranno i valori di entrambi da modificare.
Per quanto riguarda Hdr e Dolby Vision, le impostazioni immagine relative ti compaiono solo se il filmato è in Hdr o Dolby Vision, altrimenti non le pu..........[CUT]
Ho un dubbia che tu non stia in modalita' shop se non ti apre il menu NERO alto o basso, controlla.
Dejudder e deblur si trovano in impostazioni immagine, in fondo al menu ci sono 2 altri sottomenu' e li entri trovando anche i setting truemotion, entri e ti apre un menu , selezioni UTENTE e li ti apre 2 valori, dejudder e deblur, li setti (se serve..........[CUT]
Occhio ai 2punti ehh... cioè se impostate luminosità a 52 e sui bassi 2 punti andate su con i click col blu, assicuratevi di non perdere il nero assoluto... controllare una schermata a 0IRE quindi nera al buio completo (meglio di notte), e aspettate guardando un po' se il panello effettivamente è spento oppure no... secondo me è importante questo p..........[CUT]
Grazie, lo sapevo. Il mio è un suggerimento per evitare a tutti di chiedere o avere dubbi su quale pagina del tv andare e cosa cambiare, renderebbe la guida più intuitiva ed a prova di bombaÈ tutto in prima pagina di questo thread, piu semplice di cosi.
Ho un dubbia che tu non stia in modalita' shop se non ti apre il menu NERO alto o basso, controlla.
Dejudder e deblur si trovano in impostazioni immagine, in fondo al menu ci sono 2 altri sottomenu' e li entri trovando anche i setting truemotion, entri e ti apre un menu , selezioni UTENTE e li ti apre 2 valori, dejudder e deblur, li setti (se serve..........[CUT]
Effettivamente sarebbe la prima tv col setting del bianco su caldo2 per arrivare piu vicini al D65.
Di solito medio basso è sui 6500 e basso sui 6000 o ancora sotto.
Immagino che sotto caldo2 non ci sia altro no?
Per me quello che hai scritto è arabo! Come faccio a fare il test del nero che hai esplicitato? Dove trovo una schermata a 0ire?
Grazie per la disponibilità e scusate la mia ignoranza in materia....
0IRE = una schermata completamente nera quindinun black screen a schermo pieno...
Poi se guardate il thread di carlo46 è tutto ben spiegato... anche per chi cerca un impostazione temperatura colore come detto da lui e tutti quelli che hanno calibrato questi Oled Caldo2 anche se vi sembra un po' giallina, se è impostata col bianco 2punti giusti com..........[CUT]