• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli amplificatore HT usato o integrato vintage per tv salotto e filodiffusione

wrldmaster

New member
buongiorno!

Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609. Sono indeciso se usare quel che ho o comprare un integrato stereo usato.

Salotto:
La tv, ahimè, è nell'angolo. Penso di posizionare i diffusori frontali sulle pareti a 1,5m a destra e a sinistra del televisore così da avere comunque un punto di ascolto privilegiato e costruire il famoso triangolo equilatero ecc. Essendo accanto al terrazzo userò questi diffusori anche per le feste.

Ingresso e sala da pranzo: uno o due diffusori per stanza

Le funzioni di questo impianto saranno: serie tv, musica liquida (jazz, classica, country, rock) in stereo usando solo la coppia principale o in filodiffusione oppure, usando una sola coppia, feste sul terrazzo adiacente con musica ad alto volume.

Ho molti dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140?
Ho nominato il 3140 solo perché ha 4 uscite, quindi nel quotidiano mi piloterebbe un diffusore in sala da pranzo ed uno nell'ingresso

Ultima modifica:
Anche io possiedo le supreme 2000 come fronteo 250 centrale e posteriori 100 non sono per niente male solo che il mio yamaha 363 non riesce a pilotarle bene le 2000.. quindi sarai interessato anche io ad un amplificatore stereo per pilotarle come si deve.
Tu wrldmaster quali possiedi?

Bei mostri le 2000. A me il suono delle magnat monitor supreme piace tanto (ovvio, se paragonate al prezzo). A disposizione ho le 800, le 200, le 100 e due 250: alcuni di questi diffusori li userò in questo impianto, altri in un altro.

Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609... dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140? ..........[CUT]
ripropongo la domanda, sperando abbia seguito! Grazie