• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli ampli per CM1

jungleland89

New member
Ciao...Devo scegliere un ampli nuovo + bluray 3D da affiancare a una coppia di CM1.

L'utilizzo sarebbe film e musica (anche dvd/bd musicali). Pensavo di usare il lettore bluray anche come lettore CD.
All'ampli dovrei collegarci lettore BD e myskyHD.

il mio dubbio è:
prendo un ampli stereo oppure un multicanale va bene lo stesso? quello stereo, ha tutte le connessioni hdmi che ho bisogno?
Vorrei collegare tutto in hdmi e lasciare le codifiche video e audio all'ampli. In questo modo avrei comunque una buona qualità audio?

Budget Lettore BD + ampli 700 euro

Cosa mi consigliate?

Grazie

con 500 euro quale ampli potrei prendere? esiste un buon compromesso?
avevo dato un'occhiata all'onkyo 608, pioneer vsx 920 e yamaha v667. Ce ne sono altri?

Se il budget è per forza quello, allora aspetta tempi migliori e compra quanto consigliato. Inutile aver fretta e sentire male, non ti pare? Oppure usato, ma non si sa mai cosa prendi, se affare o bidone.

Potresti al limite pensare a un buon usato di un integrato 2 ch tipo NAD 352 o 355. Ricorda cmq che con un sintoAv nemmeno di 2000€ le sfrutteresti a dovere in campo hi-fi....ma questo non vale solo per le CM1.

Il mio problema è il collegamento in hdmi del myskyhd, cosa che un ampli stereo non ha. Ho un vecchio ampli stereo pioneer SA706, è possibile collegarlo ad un eventuale nuovo ampli AV? migliorerebbe qualcosa?

lascia stare le cm1 e orientati su diffusori più commerciali e risparmi anche un pò di soldi.Per quello che vorresti realizzare sono soldi buttati sugli abbinamenti

per collegare il mysky puoi utilizzare le uscite rca del decoder mentre l'hdmi la mandi direttamente alla tv....

non vedo perchè prendere un ampli HT.:mad:
prenditi un buon ampli stereo, sull'usato in particolare puoi trovare tante occasioni interessanti tutte sui 600 euro: ARCAM a28, Arcam A85, Audio Analogue Puccini 70 ... io sceglierei quest'ultimo....
pur essendo uno che apprezza i NAD sinceramente per le cm1 te lo sconsiglio....

In ogni caso tieni conto che mysky hd da hdmi non porta segnale a 5 canali quindi anche con un sinto HT dovresti mandare l'hdmi direttamente alla tv e collegarlo all'ampli con il cavo ottico o coassiale...

ciao :)

i nuovi stb di sky lo portano eccome l'audio 5.1 da hdmi :) tutti i nuovi sammy lo fanno :), ne ho uno io stesso a casa, e l'audio in ingresso all'ampli e' targato come dd 3/2.1, quindi 5.1

ciuchino74 ha detto:
Ma queste cm1 gia ce l'hai ?

le cm1 si le ho già. per adesso potrei tenermi il mio vecchio ampli stereo pioneer sa760 collegando tutto con gli rca. il myskyhd lo collego alla tv in hdmi per il video e l'audio in analogico all'ampli.