• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli acquisto vinili

Mark01

New member
Un saluto a tutti, a mia figlia è stato regalato un giradischi Technics SL 2000, ha solamente due tre LP, gli dobbiamo fare un regalo, budget 250 €, quali dischi sono il massimo dell'espressione della qualità audio che può offrire questo formato? escludiamo musica classica e jazz che mia figlia non ama...lei solitamente acquista sull'amazzone, ci sono altre fonti convenienti per l'acquisto di questi dischi? intanto mi guardo questo mercatino..
grazie per eventuali consigli

Ciao, per quanto riguarda i dischi da regalare, il mio consiglio è quello di seguire i gusti di tua figlia. Una registrazione magistrale di musica che non piace, non credo sia il massimo. A mio parere e gusto, gli LP dei Police e dei Dire Straits sono solitamente registrati meglio della concorrenza.

ti consiglio anche i SUPERTRAMP ( con Breakfast in America), e generalmente i Pink Floyd. Ma bisogna vedere tua figlia che gusti ha. Se le piace il Rock, oppure Rnb etc... ti ha detto bene Mailman , dipende...
max996

Ciao, per quanto riguarda i dischi da regalare, il mio consiglio è quello di seguire i gusti di tua figlia. Una registrazione magistrale di musica che non piace, non credo sia il massimo. A mio parere e gusto, gli LP dei Police e dei Dire Straits sono solitamente registrati meglio della concorrenza.

Hai assolutamente ragione, a me è toccato comprare comunisti col rolex in vinile perchè alla moglie piaceva....la qualità è accettabile....ma io sono un po più da pink floyd o dire straits....non so se ho reso...