• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consigli acquisto tv giusto

desmo796

New member
Ciao a tutti,sto x comprare un tv da mettere in soggiorno, appeso alla parete da vedere ad una distanza di circa 2.80mt in una stanza con finestra alla sx del tv. Anche se verrebbe guardato quasi esclusivamente la sera. Nn volevo spendere moltissimo a meno che che nn si tratti di un'occasione irripetibile. In esame tra le papabili ci sarebbero il Sony 50w805 a €1280 oppure il classico Panasonic 50st60 a circa 900 oppure il Panasonic 42dt60 a 799.. Quest'ultimo led tv ha ben 1600hz e si vede molto molto bene. Non ho pregiudizi rispetto nessuna marca quindi se avete delle proposte di qualsiasi gamma o genere dite pure.

Grazie mille

Ultima modifica:
Lascia perdere il 42dt60, (a parte i "ben 1600 hz" che sono solo specchietti per le allodole) non che non sia valido, ma è troppo piccolo.
Se non sei un giocatore incallito io andrei con il plasma.

Se puoi... sì ne vale la pena avere qualche pollice in più..io il 50 pollici lo guardo con divano a 1,80/2,00 metri di visione.

Io ho preso il 65...ma se fosse esistito un 70 sarebbe stato meglio...vale la regola di rocco...più grande è meglio è

Io posso solo dirti che un commesso molto gentile mi ha permesso di vedere l55dt60 in bluray, e su digitale. La conversione 3d si nota poco, ma il 3d da sorgente ha un ottima profondità. I colori sono naturali, ed esteticamente fantastica, piatta piatta senza bande di nero si lati ossia l'immagine è a pieno schermo a differenza dei plasma nello specifico vt. Inoltre se può interessare lo schermo si gira a destra e sinistra. Io andrò per quello. ...

Semplicemente avranno attivato lo zoom, a meno che non fosse una demo ad hoc. Anche sul mio vt se attivo lo zoom le bande non le ho più. Prima di dire cose non corrette, per cortesia, informati. Comunque, per tua informazione, anche il 50" vt è orientabile, mentre, se ricordo bene, sui tagli più grandi no.

le bande nere del 16:9 non lo vedo un difetto, a meno che la profondità del nero non faccia angoscia...per quanto rigurda il 3d non è una feature che mi interessa quindi si potrebbe anche fare a meno...sull'orientabilità invece capitolo a parte, tutti i led devono averla x necessità in quanto hanno angoli di visione limitati mentre i plasma non hanno questa pecca quindi non è così fondamentale...

il mio "problema" è che il 55st60 viene 1300 euro rispetto ai 850 del 50st60...450 euro di differenza nn sono pochi e con quei soldi potrei pensare a rinnovare anche l'impianto audio...

adesso posseggo un plasma samsung PS 42C96HD e devo dire che si batte ancora bene...voi che dite?

Le bande sono su tutti i lati e non e le bande laterali non centra nulla. Io ho detto che ho visto il dt dal vivo accanto ad un vt e ho avuto una buona impressione, poi a livello estetico mi è sembrato migliore. Ho voluto solo dare il mio contributo su ciò che ho visto. Poi ognuno sceglie quello che ritiene più opportuno. A me personalmente l'estetica conta e rispetto al st non c'è paragone

Le bande sono su tutti i lati e non e le bande laterali non centra nulla. Io ho detto che ho visto il dt dal vivo accanto ad un vt e ho avuto una buona impressione, poi a livello estetico mi è sembrato migliore. Ho voluto solo dare il mio contributo su ciò che ho visto. Poi ognuno sceglie quello che ritiene più opportuno. A me personalmente l'es..........[CUT]

Se, come logico li hai visti in un centro commerciale...fidati è come se non avessi visto niente...!!! Per esperienza personale..andai in un MW per vedere dal vivo i plasma panasonic...c'era solo il vt 60 con accanto il wt50 (dello scorso anno 2012) ed un ft60...beh tutti i led mi apparivano come qualità di imaggine ampiamente superiore...anzi il vt60 mi era apparso osceno. Mi sono fidato dei ragazzi del forum è ho preso un gt60 (il vt60 non mi entrava sia nel mobile che nel budget...) e oggi sono felicissimo di essermi fidato.

P.s. con questo non è che pretendo un atto di fede era solo per dare un contributo a livello di esperienza personale.

Ultima modifica:
Visto in un negozio di elettronica no centro commerciale. Il vt costa molto di più del dt. Io ho solo detto che non è male e che esteticamente è chic. In un ambiente luminoso poi. ...

Non è zoom. Sono bande della cornice. Ha il bordo nero la cornice, il pannello

Ora ho capito. La prossima volta però,cerca di spiegarti meglio; e comunque questo non significa che l'immagine non sia a tutto schermo. Inoltre basare la scelta primariamente su questo aspetto non la trovo personalmente la decisione migliore.
Ma .. de gustibus non disputadum est e poi i soldi son tuoi e li spendi come meglio credi.

PS: La differenza di costo tra i due non è poi più così marcata. Online il 55vt60 lo trovi a circa 300€ in più. Se invece guardi 55dt e 50vt i costi sono simili tra loro.