• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli acquisto prodotti 5.1

Secondo me, stessa posizione e stessa calibrazione del sub (antimode/xt32 ecc..) il suono tra un reflex e un sealed cambia, diversa discesa in frequenza, diversa velocità del driver, poi ripeto come ho già scritto è un mio parere personale in base alle prove che ho fatto

Guarda se posso darti un consiglio io aspetterei a prendere sub, centrale e surround e mi concentrerei di più su sintoamplificatore (denon 3400) e diffusori anteriori... se il tuo uso é principalmente film e gaming prenderei delle klipsch che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi prenderei in ordine sub, centrale e surround.

Su 20 mq puoi prendere le klipsch rp260/280f o le r26/28f che hanno un costo più basso se vuoi diffusori da pavimento... per i surround ci sono diverse opzioni ma come ti dicevo a questo ci dovrai pensare più in la quindi concentrati intanto sul front anteriore e sintoampli

"Migliori" non mi sembra il termine giusto, diverse sicuramente... le klipsch hanno un suono particolare, tendente ad esaltare le frequenze medio alte, hanno una sensibilità maggiore quindi a parità di corrente erogata dal sintoampli suonano più forte e sforzano meno il finale del sintoampli... io sinceramente ho sentito sia le indiana line che le klipsch e per me le klipsch sono più indicate per il tuo uso (poi ripeto dipende sempre dal proprio gusto) se hai la possibilità ti consiglio di ascoltarle così capisci meglio cosa voglio dire

Io li lascierei perdere i diffusori da incasso ma se per te sono indispesabili ti mando tramite m.p. un link (non so se qui è possibile) dove ce ne sono diversi tipi e in base al tuo budget puoi scegliere

A dire la verità siccome ogni forum ha il suo regolamento non ricordavo se qui era permesso o meno e visto che in quel momento non potevo andare a rileggerlo ho preferito mandarlo tramite mp... grazie per la precisazione Nordata :)