Consigli acquisto Pre Av

Nico98

New member
Buongiorno, nella seconda casa ho un impianto 5.1 molto vecchio, amplificatore Yamaha DSP A1, credo abbia circa 23-24 anni, suona ancora benissimo, mi trovo in difficoltà in quanto non ha ingressi HDMI e tratta solamente segnali DTS e AC3.
Pensavo di acquistare un pre av usato che tratti tutte le codifiche recenti , magari a cui possa collegare un HD per avere a disposizione tutta la mia musica preferita in flac, almeno tre ingressi HDMI ed abbia un ingresso HDMI Arc , al momento rimarrei sul 5.1 ed utilizzerei i finali dello Yamaha, avevo adocchiato uno Yamaha CX A 5100 ma costava 1200 € e poi è tanto grosso, mi sapreste consigliare qualcosa di più economico e compatto?
 
Non penso abbia bisogno di più di 7.1.4, quindi andrei sul AT-200 per risparmiare qualcosa.

TRa l'altro HiFi Prestige sta facendo una promo con extra sconto al momento.
 
Io penserei a un sinto di nuova generazione, magari coi finali in classe d. Il dsp a1 lo vendi e non compensi più per un po'.
I finali dei sinto AV li immagino pensato per lavorare ad hoc col pre integrato, non credo abbiano grosse performance lontane dalle loro elettroniche.
Rischi di spendere di più e non avere nulla.
Interessante il pre tonewinner
 
grazie dei consigli, non conoscevo per nulla Tonewinner è molto interessante ma fuori budget, l'Emotiva a prima vista sembrerebbe di una categoria inferiore, ma per le mie esigenze è più che sufficiente... sto guardando sull'usato, ho visto un Marantz av 8801, ma è tanto grosso, dovrei rivoluzionare il mobile... come è rispetto al CX A 5100 di Yamaha ?
 
Top