• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli acquisto player multimediale

fomalhout

New member
Salve a tutti,

la mia esigenza è principalmente quella di leggere con un box multimediale NON ANDROID il maggior tipo di files audio e video possibili sul mio PC win 10 collegato con LAN. Se è anche possibile collegarvi un lettore bluray esterno bene, sennò mi serve un lettore bluray con LAN per leggere i files sul computer. Da audiofilo è imprescindibile l' esigenza di leggere il losless tipo *.flac e *.ape.
Non ho, purtroppo, tempo per complicati settaggi, e l' età me ne ha tolto anche la voglia.

Ringrazio fin d'ora per i consigli!

Max

Ultima modifica:
perchè non android!? penso che la maggior parte sia comunque basata su piattaforme java e linux...
TUTTI i box android supportano solo i 16 bit , file 24 bit 192hz vengono rielaborarti internamente a 16bit@48hz.
questo è esempio della shield
http://nvidia.custhelp.com/app/answ...i-play-high-resolution-audio-on-my-shield-tv?

questo è un sunto in base hai dispositivi
WeTek Hub / Play2 (LibreELEC - 16bit/192kHz)
ODROID C2 (LibreELEC - 16bit/192kHz)
Vero 4K (OSMC- 16bit/192kHz)
Various cheap AMLogic S905 devices running LibreELEC Kodi (16bit/192kHz)
Chromeboxes (24bit/192kHz)
Intel Hardware, inc. Macs running Windows.(24bit/192kHz except Apollo/Kaby Lake)

Salve a tutti,

la mia esigenza è principalmente quella di leggere con un box multimediale NON ANDROID il maggior tipo di files audio e video possibili sul mio PC win 10 collegato con LAN. Se è anche possibile collegarvi un lettore bluray esterno bene, sennò mi serve un lettore bluray con LAN per leggere i files sul computer. Da audiofilo è impres..........[CUT]

intanto ti consiglio da partire da questa guida è la migliore e più completa che c'è START HERE - Pick the Right Kodi Box , secondo me è un pò di parte. Visto che il team di kodi ormai spinge solo i box che gli danno supporto ( forse giustamente) però ti da un idea dei migliori device.

Per audio tutto dipende se vuoi i 24bit 192hz.
in casi le scelte sono:
- i box linux tipo : dune popcorn
- minipc windows tipo AP34 oppure HTPC con celeron j3450/j3350 ecc... oppure se non ti interessa UHD quelli della generazione precedente j3050/J3150 usati si trovano ottimi affari

Per il video tutto dipende cosa devi vedere e dove devi vederlo FHD , UHD , netflix HDR ecc..

si ma per farci cosa!?
per convertire in analogico e andare su un amplificatore hi-fi? per leggere semplicemente i contenuti e andare ad un TV o un sintoampli?