• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli acquisto nuova tv 55" budget 500/800, no Samsung!

Guardando una serie a 4k ho però notato che con risparmio energetico alto ed in modalità cinema (ma anche con le altre) i neri erano troppo neri e si perdevano quasi tutti i dettagli, sicuramente devo smanettare un po' per capire come aggiustare il tiro.
E ci credo che non vedete nulla....Via assolutamente il risparmio energetico e mai toccare i valori di luminosità se in contenuti sono 4K HDR.
 
Il modello è xr48a90k. Per il risparmio energetico chi lo dice alla mia compagna? 😄 Il problema è che alla sera gli occhi sono stanchi quindi si cerca di ridurre luminosità
 
Di solito la modalità professionale sui Sony (come le modalità filmmaker su altri) sono tarati in sdr per visualizzazioni al buio e quindi se non hai particolari sensibilità non dovresti fare nulla . Puoi poi impostare una diversa modalità per il giorno con una luminosità maggiore. Se ti scoccia cambiare a mano anche il Sony dovrebbe avere un sensore di luminosità su cui giocare, ma mai il risparmio energetico. Su hdr come ha detto toso non andrebbe toccato nulla se ti abbaglia qualche dettaglio é il regista che ha deciso di farlo (e quel tv non arriva neanche ai picchi che ci vorrebbero)
 
Top