• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli acquisto impianto home theater 5.1 budget 2000€

Del genere surround ho avuto le Sony, non erano male ma non facevano per me e comunque sono abbastanza care, il tuo budget per le cuffie a quanto ammonterebbe?

Massimo 100€.. Ho visto quelle che hai in firma, belle ma.. Con un acquisto del genere devo trovarmi un monolocale e passare gli alimenti a moglie e 2 bambini! :D :D

Se puoi arrivare intorno ai 150 euro ti consiglierei le Beyerdynamic DT 770 PRO, versione 80 Ohm Studio se intendi utilizzarla solo con il Denon (che dovrebbe farcela), oppure la versione 32 Ohm Mobile, queste puoi usarle senza problemi anche con i dispositivi mobili.

Purtroppo non mi aspetto prestazioni straordinarie dalla sezione cuffie del Denon, quindi un po' di dubbio rimane, c'è da dire che, con 80 Ohm in teoria non dovresti avere problemi.

Riguardo la versione avevo indicato la Studio.

Se vuoi approfondire questa discussione, magari con qualche altro suggerimento oltre al mio è meglio che ne apri una specifica perchè stiamo andando completamente OT.

Domanda, ho visto sul manuale online che i diffusori frontali lateralmente devono distare dal muro almeno 50cm. Io sapevo che dovessero distare tot cm dal muro posteriore, devo rispettare anche la distanza laterale? Grazie.

In genere è raccomandabile tenere lontano i diffusori dalle pareti, sia di fondo che laterali, un diffusore posto in un angolo tra le due pareti sarebbe da evitare.

Buongiorno a tutti, riprendo la discussione per dire che è da circa 2 settimane che mi è arrivato l’impianto. Devo ancora tararlo al meglio, ma per ora per quel poco che sono riuscito ad utilizzarlo posso dire di essere molto soddisfatto, un sentito ringraziamento a Luiandrea che mi ha seguito in questa avventura, farò un resoconto più dettagliato non appena riuscirò a testarlo più seriamente.