• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli 5.1

rrichards

New member
Salve ragazzi.

Sto effettuando dei lavori di ristrutturazione e ho deciso di insonorizzarmi la casa in modo tale da realizzare uno dei miei sogni più proibiti : un impianto audio come si deve.

Parto da 0, nel senso che devo acquistare tutto, dall'ampli alle casse.

Avevo optato per questa disposizione:

Centrale : Indiana Line Tesi 760
Anteriori : Indiana Line Tesi 260
Posteriori : Indiana Line Tesi 260 o 560 (a seconda se c'è spazio ai lati del divano per quelli a colonna)
Sub : Indiana Line Basso 850
Ampli : Onkyo TX-NR929 o Denon AVR-X4000

Che ne pensate? Grazie in anticipo a chi mi sarà di supporto

Beh, se per impianto audio intendi che ascolteresti anche musica, oltre che vedere i film, tra quelli che hai proposto ti dico il Denon... oppure potresti prendere lo Yamaha 1030 (o 2030 se hai danaro) che ti assicuro che in ambito musicale non è affatto male!
Se invece ricerchi il cinema puro.. il sinto Onkyo che hai proposto è la scelta secondo me migliore...

Beh, se per impianto audio intendi che ascolteresti anche musica, oltre che vedere i film, tra quelli che hai proposto ti dico il Denon... oppure potresti prendere lo Yamaha 1030 (o 2030 se hai danaro) che ti assicuro che in ambito musicale non è affatto male!
Se invece ricerchi il cinema puro.. il sinto Onkyo che hai proposto è la scelta secondo m..........[CUT]

Il sinto Yamaha con il cinema come si comporta?

Userò l impianto per musica, Film e videogames

Lo Yamaha da le sue ottime impressioni... inoltre con i DSP (i segnali vengono processati dal sinto) puoi anche "modulare" la risposta del sistema in base al tipo di film che guardi... io ad esempio per i film di fantascienza uso sempre il DSP relativo perché mi da quella sensazione da brividi sugli alti che senza il DSP non ho.
Poi per la musica credo che insieme a Marantz sia il sinto più "music oriented"... ad esempio io con l'iPhone ho un'applicazione con cui posso inviare i file presenti su telefono direttamente al sinto, e con il DLNA posso anche comandare dal telefono i brani presenti su un hd di rete... tutto questo con un sinto prodotto anni prima dell'arrivo di AirPlay!

Lo Yamaha da le sue ottime impressioni... inoltre con i DSP (i segnali vengono processati dal sinto) puoi anche "modulare" la risposta del sistema in base al tipo di film che guardi... io ad esempio per i film di fantascienza uso sempre il DSP relativo perché mi da quella sensazione da brividi sugli alti che senza il DSP non ho.
Poi per l..........[CUT]
del Marantz SR7008 che ne pensi? è sopra tutti quelli scritti in questo topic?

potrei pure abbassare le pretese sul sinto e prendere casse migliori.

Alla fine mi serve un sinto a 5 canali con ottime rese. Tipo AVR-X2000 del Denon. Che dici?

Ultima modifica:
Centrale : Indiana Line Tesi 760
Anteriori : Indiana Line Tesi 260
Posteriori : Indiana Line Tesi 260 o 560 (a seconda se c'è spazio ai lati del divano per quelli a colonna)
Sub : Indiana Line Basso 850
Ampli : Onkyo TX-NR929 o Denon AVR-X4000

è un errore o vuoi veramente mettere le torri come surround?
Valuta anche Pioneer e Nad come amplificazione a seconda del budget che hai

Ultima modifica:
Esistono pochissimi film in 7.1
Non te ne fai niente.

No intendo come canali del sinto. I più costosi ovviamente sono a 7 e 9 canali. Quelli a 5 non ne trovo di ottimi ottimi.

Io di sicuro voglio l impianto 5.1 e quindi la domanda è se vale o meno la pena di prendere un sinto a 7 canale quando avrò solo 5 casse

Che te ne fai di 7 finali se ne usi solo 5? Spendi un po' di piu' per una cosa che non usi, a meno che tu non voglia mettere due casse in un altro locale e ascoltarci la musica, verifica se i due canali in piu' si possono configurare cosi' (se ti serve).
E' anche vero che, se compri un top di gamma, avra' 7 canali, ma non la considererei una caratteristica viincolante.

Ultima modifica:
Ritengo che il punto sta soltanto sul budget che vuole dedicare al sintoamplificatore (1.000 euro circa mi pare), sopra una certa cifra ormai i sinto si trovano solo a 7 canali, il mio consiglio è quello di scegliere il migliore in termini qualitativi, i canali in più potrà usarli per l'eventuale zona 2, per biamplificare i front oppure lasciarli semplicemente scollegati in attesa di tempi migliori (blu ray 7.1 quando e se ce ne saranno in abbondanza)