• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigl per sala Compromessa

lcd... bello per i vg (ho già prenotato una ps3 nera ;))
ma per il resto?

e poi visto da 3.8m non è piccolino... ?

per le misure sarei d'accordo con te.....

nemo30 ha detto:
Al limite (anzi meglio) ti compri una coppia di diffusori al posto del centrale e le posizioni ai lati del tv e li colleghi in parallelo allo YAMAHONE!!! :eekk: :D :D

.

cioè quattro casse davanti?

due pega e altre due subito a fianco alle pega?

mi sa che non posso aver capito.... ho capito bene?:eek:

ps mail buco per il canale centra nel mio Re (;)) non è uno solo?
come faccio a collegare due diffusori?

EPPOI perchè così è meglio?

Due PEgasus come frontali + due LINX oppure DELPHI oppure HYPER 1000 come centrali messe vicine tra di loro...ai lati del tv. :D

ercules7676 ha detto:
scusa, ho editato mentre scrivevi.. rileggiti per cortesia le domandine nel mio precedente msg ;)
Ho detto in parallelo. ;)

Ora, dai, fatti una bella ricerchina sul forum con questa parola. ;)

con immaginazione

Lo so che i lavori sono in corso e che pare un cantiere...

ma se tengo questa disposizione,
la cassa anteriore destra
avraà la stessa posizione e circa lo stesso ingombro
che ha la pila di bidoni in foto..

nella prima foto si vede l'ingresso della sala dall'ingresso dell'appartamento....

nella seconda si è già dentro la sala...

ora, a me appare chiaro che una cassa in quella posizione, specie se
imponente, sia un pochino un pugno in un occhio....

vero è che la sala si sviluppa poi a sinistra, non rendendo il diffusore in questione, di fatto, un ostacolo...
però cmq appena entri lo percepisci come tale.. secondo me...

se poi devo tenerla un po distanziata dal muro....

la pega diventa GROSSA, la Cygnus appena accettabile (oggi le ho risentite entrambe.. a basso volume sono intercambiabili, salendo no)...

che ne dice la crew? :rolleyes:

Allegati

• pegabidone.jpg
    pegabidone.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 15
  • pegabidone2.jpg
    pegabidone2.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 12
io resto dell'idea che l'ingresso così com'è non va per niente bene.
se lo tiri giù e lasci la parete dritta o con una porta o aperta magari con un arco,
ne guadagnerebbe sia la zona dove vuoi mettere il tavolo da pranzo che la zona dove vuoi mettere i diffusori principali.

Guarda, concettualmente io sono della tua medesima idea....

solo che se tolgo quel muro, sotto ad esso non c'è il pavimento (palladiana).... e cosa ci metto?

Rifaccio tutti i pavimenti di sala infresso e corridoio per quel muro...??

costoso... ;)

Interessante... grazie davvero :)

PS domanda a te e agli esperti:

se una delle due Pegasus, la metto dietro il fianco di uno dei due divani, staccata dla muro... in modo che la cassa di risonanza sia in buona parte nascosta, ma le mebrane emergano entrambe dal bracciolo de l divano, cosa devo aspettarmi di tragico?

Perchè cos' potrei stare più a sinistra con tutto,
occludendo mooolto meno l'entrata.....

questo per me è molto importante.

ercules7676 ha detto:
se una delle due Pegasus, la metto dietro il fianco di uno dei due divani, staccata dla muro... in modo che la cassa di risonanza sia in buona parte nascosta, ma le mebrane emergano entrambe dal bracciolo de l divano, cosa devo aspettarmi di tragico?
Perchè cos' potrei stare più a sinistra con tutto,
occludendo mooolto meno l'entrata.....

lascia perdere

A questo punto forse l'unica possibilita' che ti e' rimasta e' invertire nella stanza la posizione della zona pranzo con la zona salotto...:)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

no ragazzi.. la zona pranzo è più piccola e non ci sto ;)

vorrà dire che allargherò un pochino la porta della sala....
in modo che la vicina presenza di una Pega sul muro perpendicolare sia meno di ostacolo "visivo"...

ma, viste le foto, che ne dite... davvero sarebbe brutto un muro all'entrata con una bella Pega ? Tanto poi un ova verso sinistra , non gli viene da andare contro la cassa....

ercules7676 ha detto:
ma, viste le foto, che ne dite... davvero sarebbe brutto un muro all'entrata con una bella Pega ? Tanto poi un ova verso sinistra , non gli viene da andare contro la cassa....
Perche' allora non gli fai un piccolo muretto di fianco, che separi il diffusore dalla porta?
Magari in vetrocemento...

Saluti

Eragon

se non ho capito male, alla fine entrando uno vedrebbe in perpendicolare
in ostacolo visivo a sè, vedrebbe il muretto invece della cassa?

Non è più bella la cassa?

ercules7676 ha detto:

sarò quadrato....
ma se era casa mia avevo già preso in mano la mazzetta e quel muro era già dentro i secchi delle macerie.

le cose o si fanno bene altrimenti lascia perdere,
prenditi un kit piccolo star e non avrai di questi problemi e vivrai felice.

ercules7676 ha detto:
Non è più bella la cassa?
IMHO no, perche', se non ho capito male, alla fine oltre la "cassa" si vedrebbero di profilo: TV, elettroniche varie con cavi, eventuale schermo, cioe' tutte cose bruttine da vedere entrando...

Saluti

Eragon