consglio posizionamento diffusori

miciob

New member
Ciao a tutti finalmente cambio casa e fine anno mi verra' consegnata.

I lavori sono appena cominciati e dopo molte peripezzie avro' una stanza per uso film\games e il mio studio.

la stanza sara' di 4 metri x 3.80.
La tv la installero' nel lato 3.80 e sara' un 60 Oled Lg ( lo uso ra nella casa vecchia)
il divano sara' un classico 3 posti o al massimo un 3 posti con appendice.

La porta e' circa al centro della parete di 4 metri alla dx del divano.

Chiedo un aiuto per capire dove potrei posizionare le casse per un eventuale 7.2.4. La predisposizione costandomi 0 vorrei farla bene e precisa. Inizialmente userei il mio vecchio 5.1 yamaha (entry level di 6-7 anni fa) con sinto onkyo sr 607. In un secondo momento cambio le casse del 5.1 con le Klipsch r o rp ( mi piaciono molto ), succcessivamento cambio l'onkyo con un denon e infine per ultimo aggiungo le casse per arrivare ad un 7.2.4.

Potendo fare tutti i lavori quando la stanza e' al grezzo preferisco predisporre tutto in maniera quasi perfetta con il vostro aiuto.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciauzzzzzzz

devi fare la predisposizione per dolby atmos semplice , il DTS-X va bene uguale

tieni presente che un amplificatore a 11 ( 7.2.4 ) canali costano cari , forse ti conviene puntare ad un 9 canali ( 7.1.2 )

Std7-1-4DolbySetupColor.png

Predispongo per il massimo poi farò un po alla volta... in una lunghezza di 4 metri quanto dovrei tenere fra vuoi e muro frontale?

Le casse dietro meglio appoggiate scaffale o piedistallo?